
Le luci della bicicletta sono molto importanti per motivi di sicurezza, sia per te che per chi ti circonda. Quando cala la notte è l'unico modo, o almeno il migliore, per sapere che c'è una persona e dove si trova. In questo articolo di .com ti mostriamo come realizzare luci per biciclette fatte in casa, quindi puoi installarle tu stesso.
Avrai bisogno di:- 1 metro di nastro LED
- 4 metri di cavo doppio
- Nastro isolante
- 12 v dinamo
- Coltello o coltello
- Pistola per saldatura
- latta
- Bridas
Misura e taglia. Posizionare la bicicletta a faccia in giù per manovrare comodamente e appoggiarsi sulla striscia LED per misurare l'estensione che si dovrebbe avere quando si uniscono i pezzi. Quindi tagliare il nastro con attenzione.

Saldatura. Rimuovere con un coltello un pezzo di plastica che copre i contatti della luce LED e graffiarli per creare una superficie da saldare. Quindi devi prendere il cavo, sbucciare le punte e saldare il filo al contatto usando una pistola di latta. Ripeti questo processo in ogni luce LED.
3Posiziona e incolla. Pulire la superficie della bicicletta e collegare la striscia LED con la colla inclusa nella parte posteriore. Per maggiore sicurezza, è possibile collegare flange che tengono il nastro LED più saldamente.
4Collegare. Collega il cavo dal manubrio alla dinamo, in questo modo avrai più luci sulla bici. Il processo di saldatura è uguale a quello che abbiamo fatto in precedenza.

Isolare. Infine, per una maggiore sicurezza, isolare tutti i cavi con nastro isolante, in modo da non correre il rischio di essere rilasciati dalla bicicletta.

- Taglia i cavi più lunghi, in modo da ottenere margini di errore.
- Se non funziona, è possibile che i cavi siano stati capovolti. Stai attento con la polarità.
- Passa tutti i cavi sottostanti, quindi quelli nascosti ed esteticamente sarà meglio la bicicletta.
Lascia Il Tuo Commento