Il nordic walking è uno sport nato in Norvegia all'inizio del XX secolo. L'obiettivo di questo sport è fondamentalmente quello di migliorare la condizione fisica e di essere in grado di raggiungere l'inverno in uno stato fisico ottimale. Il nordic walking è uno sport praticato praticamente in autunno, ma anche in primavera. Qui spieghiamo i benefici del nordic walking .
Potresti anche essere interessato a: Come praticare il nordic walking Passi da seguire: 1Con il nordic walking lavorerai il 90% dei muscoli del corpo, specialmente le gambe, i glutei, il culo, i gemelli, la schiena e il petto.
Migliora il tono muscolare, che si ottiene modellando il corpo.
3Aumenta l'usura dei grassi nel corpo fino all'80%.
4Brucia il 10% in più di calorie rispetto a quelle che bruceresti normalmente. Un'ora a un ritmo moderato e si spendono 480 kcal, se con il tempo intensifichi l'allenamento poco a poco e mangi in modo equilibrato puoi perdere un chilogrammo ogni due settimane.
5Il nordic walking migliora la capacità cardiovascolare e l'ossigenazione.
6Il fatto di appoggiarsi alle canne riduce la pressione sulle ginocchia.
7Praticare il nordic walking migliora la mobilità del collo e della parte superiore della colonna vertebrale e rafforza la schiena e le braccia.
- Consultare un personal trainer sui vantaggi della pratica del nordic walking.
Lascia Il Tuo Commento