Come allungare prima di fare pesi

Prendendo in considerazione come allungare prima di fare pesi è fondamentale in modo che possiamo fare uso di questi strumenti riducendo al minimo il rischio di lesioni. Pertanto, sebbene i pesi siano molto utili per rafforzare i muscoli, il corpo deve essere preparato a lavorare con questo peso extra in condizioni in cui sarà necessario uno sforzo. Per aiutarti a fare esercizio in modo sano, in .com spieghiamo come allungare prima di fare pesi.

Potresti anche essere interessato a: Come iniziare a fare pesi Passi da seguire: 1

Per allungare prima di fare pesi, la prima cosa che dovremmo fare è riscaldare leggermente tutto il corpo, in modo che l'organismo raggiunga la giusta temperatura per un'attività fisica intensa. Il miglior riscaldamento dovrebbe coinvolgere la maggior parte dei muscoli del tuo corpo. Ad esempio, è molto conveniente eseguire 5 minuti di trotto leggero o bicicletta statica.

2

Se hai intenzione di lavorare principalmente con la parte superiore del corpo, per allungare prima di fare pesi devi enfatizzare le spalle. Un esercizio molto semplice e pratico per neutralizzarli consiste nel sollevarli verso l'alto e ritornare alla posizione iniziale. Fatelo 15 volte. Puoi anche eseguire lo stesso esercizio altre 15 volte, ma in questo caso portare le spalle all'indietro.

3

Lo stretching prima di fare pesi richiede anche di considerare le braccia. Per allungarli, puoi intrecciare le dita delle tue mani e portarle più in alto che puoi sopra la testa. Fai 20 ripetizioni, mantenendo la postura circa 5 secondi quando raggiungi il punto più alto.

4

Gli addominali devono essere preparati anche per l'esercizio, quindi per allungare prima di fare pesi devi anche lavorarli. Deve essere un'attività semplice, dal momento che non si tratta di rafforzarli ma semplicemente di estenderli. Fai 2 set di 15 addominali. Entra in questo articolo per vedere tutte le possibilità degli addominali.

5

Non dovresti dimenticare le gambe quando ti allunghi prima di fare pesi . Per favorire la circolazione del sangue mentre si estendono i muscoli delle estremità interne, è possibile allungare il terreno e sollevare una gamba ad angolo retto rispetto al suolo. Circonda la tua coscia con le mani per aiutarti a mantenere la posizione per circa 10 secondi. Fai 5 ripetizioni con ogni gamba.

6

Se esegui questa semplice routine per allungare prima di pesare quando lavori con questi strumenti, ridurrai notevolmente la possibilità di sovraccarichi muscolari e persino di lesioni. È anche importante sapere come lavorare con questi strumenti, che possono essere pericolosi se non li usi bene. Leggi questo articolo su come sollevare pesi in modo corretto.

 

Lascia Il Tuo Commento