Trucchi per pulire i bagni

Pulire il bagno è sempre un compito noioso e uno che ha bisogno di tempo sufficiente affinché tutto sia pulito e igienizzato . Ed è necessario mantenere questo soggiorno in perfette condizioni, ma il suo uso continuato lo rende non così facile. Ecco perché vogliamo spiegare alcuni trucchi per pulire i bagni e rendere più facile il tuo lavoro.

Potresti anche essere interessato: Suggerimenti per la pulizia della toilette

Aceto contro filigrane

Nel mercato ci sono prodotti specifici per eliminare i segni di acqua e calce così comuni nei bagni, ma possiamo anche usare prodotti naturali per questo compito. È il caso dell'aceto che ha un ottimo potere pulente.

In questo modo, dovresti preparare una miscela di aceto, sia bianca che classica, e acqua in parti uguali e applicare su superfici con questo tipo di macchie: vasca da bagno, rubinetti, pareti, pile, ecc. Quindi risciacquare con acqua e asciugare con un panno in modo da non lasciare segni.

Rimuovere la muffa

Essendo una stanza con un'umidità eccessiva e costante, è anche molto comune che si formino muffe e umidità nel bagno che dovremmo eliminare. Un trucco efficace per questo, sarà quello di preparare una miscela con acqua calda, candeggina e sapone e applicarla sulle aree in questione; Sarà molto comodo usare spray o spray.

Lascia agire per qualche minuto, aiuta con uno spazzolino per le aree più difficili e poi risciacqua con acqua.

Pulizia delle piastrelle

Un altro compito che dobbiamo eseguire, anche se meno frequentemente, sarà quello di mantenere pulite le piastrelle. Per questo, è possibile scegliere la miscela di aceto e acqua che abbiamo già menzionato o utilizzare l'ammoniaca, un prodotto ad alto potere pulente ma che deve essere usato con molta cautela perché è altamente corrosivo. Controlla qui ulteriori trucchi per pulire le tessere e ottenere risultati unici.

 

Lascia Il Tuo Commento