Perché i funghi escono nella pelle

I funghi sono microbi che possono vivere sulla nostra pelle e nei nostri tessuti morti come il cuoio capelluto o le unghie. L' infezione fungina della pelle inizia con una piccola eruzione cutanea di brufoli rossi che gradualmente si ingrossa e pruriginosa. Può spostarsi in tutte le aree del corpo come braccia, gambe, viso o qualsiasi altro esposto. Anche se questa infezione è più comune nei bambini, può verificarsi anche negli adulti se sono esposti ai loro rischi. Per sapere perché i funghi escono nella pelle, ti daremo le cause più comuni.

Potresti anche essere interessato a: Come curare i funghi sulla pelle Passaggi da seguire: 1

L'umidità è l'ambiente in cui i funghi crescono sulla pelle. Se abbiamo la pelle bagnata a lungo a causa della sudorazione o in estate a causa delle piscine o per rimanere bagnati troppo a lungo, possiamo subire questa infezione in varie parti del nostro corpo.

2

Una scarsa igiene può portare a un'infezione da funghi . Quindi, se non ci laviamo i capelli possiamo spesso soffrire sul cuoio capelluto; Lo stesso vale per il corpo in generale. L'igiene scorretta è una delle apparenze di questi microbi.

3

Per contagio possiamo anche avere funghi sulla pelle . Il contatto pelle a pelle con altre persone che soffrono di infezioni fungine come può accadere quando si praticano sport con contatto fisico o il semplice fatto di condividere elementi di una persona infetta, poiché i funghi persistono in vestiti, spazzole per capelli, capelli doccia o le superfici delle piscine.

Nei piedi è una delle aree in cui la proliferazione di questi funghi è più abbondante, quindi, vi diamo alcuni consigli che vi aiuteranno a prevenire il fungo nei piedi.

4

A causa di un deficiente sistema immunitario possiamo anche soffrire di questa infezione e per questo vari fattori influenzano come aver preso antibiotici che abbassano le nostre difese o hanno una dieta povera dove soffriremo di una carenza di nutrienti per rafforzare il nostro sistema immunitario. Trasportando una cattiva alimentazione, il nostro corpo non può far fronte all'aspetto dei funghi, rendendo più facile per noi acquisirli e più difficile sbarazzarcene. Lo stress e l'ansia sono fattori che influenzano anche quando si tratta di avere funghi sulla pelle.

5

Ci sono diversi tipi di funghi sulla pelle a seconda di dove si trovano nel nostro corpo:

  • Parliamo di tigna quando l'infezione fungina appare sulla pelle, sulle unghie e sul cuoio capelluto.
  • Candidosi quando questa infezione colpisce aree come le ascelle, nelle aree genitali e anali o intorno alle dita.
  • E il piede dell'atleta sarebbe un'infezione da funghi nelle dita dei piedi, così chiamato perché è più comune negli atleti ma non esclusivo in altre persone.
6

Una buona prevenzione sarà il modo migliore per non essere infettati da funghi, come ad esempio:

  • Asciugare bene la pelle dopo il bagno o un'eccessiva sudorazione. Per evitare che sudiamo più del dovuto, cerca di non indossare indumenti attillati che mantengano l'umidità.
  • Lavare frequentemente i vestiti che usiamo se siamo infetti o quello di un altro membro della famiglia che è con acqua molto calda.
  • Usa le infradito se andiamo a piscine, saune o docce che sono condivise con più persone.
  • Non condividere gli articoli da toeletta di altre persone come pettini o asciugamani.
  • Non condividere le scarpe con nessuno.
  • Mangia bene e bevi due litri di acqua al giorno.

7

Il trattamento per l'infezione da funghi nella pelle è molto semplice:

  • Asciugare bene la pelle ogni volta che si fa la doccia o il sudore, non lasciare che ci sia umidità quando si dispone di funghi.
  • È possibile utilizzare creme specifiche per funghi che contengono clotrimazolo, miconazolo o ketoconazolo, in quanto contribuirà alla loro scomparsa.
  • Se l'infezione persiste e sotto la supervisione di un medico, è possibile assumere farmaci specifici per via orale.
  • Come rimedio naturale è possibile applicare l'aloe vera nella zona infetta, alleggerire le punte e idratare correttamente la pelle.

In vi diamo una lista più ampia di rimedi casalinghi per i funghi della pelle che possono aiutare a guarire questa infezione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento