Come decorare una stanza singola molto piccola

Molti piani oggi hanno così pochi metri che la decorazione diventa un vero incubo quando troviamo la necessità di montare troppe cose in uno spazio molto piccolo.

Le camere da letto sono proprio una delle sale più problematiche, perché dobbiamo ingegnerizzarle per ottenere uno spazio confortevole, largo quanto possiamo visivamente e con una buona capacità di archiviazione, il tutto senza dimenticare una bella decorazione.

In questo modo, l'idea è di sfruttare al meglio lo spazio senza ricaricarlo visivamente. Ecco perché nel seguente articolo vogliamo spiegare come decorare una stanza singola molto piccola .

Ti potrebbe interessare anche: come decorare una camera doppia

I colori del muro

Quando parliamo di decorazione, il muro è un elemento chiave, infatti, il colore di quello che viene dipinto è l'elemento chiave su cui dobbiamo costruire tutto. Pertanto, il primo passo per raggiungere questo obiettivo sarà scegliere colori chiari come il bianco o la crema per la base decorativa, ovvero per il tetto e le pareti.

Non ti preoccupare, non sarà noioso o senza vita. È importante scegliere questi colori per dare spaziosità e senso dello spazio . Tuttavia, ci saranno altri elementi decorativi e persino mobili che possono aiutarti a dare il tocco di colore nella stanza.

L'importanza della luce

È anche molto importante sapere come sfruttare il potenziale di questi colori lasciando entrare la luce naturale e diffondersi facilmente in tutta la stanza. Più la stanza è luminosa, più lo spazio si sentirà. Al contrario, più la fotocamera è scura, darà la sensazione di chiusura.

Ecco perché la scelta delle tende, che deve essere chiara o traslucida per consentire il passaggio della luce attraverso di esse, è particolarmente rilevante.

La distribuzione della popolazione

Il modo migliore per sfruttare al massimo la stanza è distribuirlo in modo che il letto sia attaccato al muro, accanto ad esso, è possibile posizionare un tavolino con cassetti (più alto che largo). Sfruttare al massimo lo spazio inferiore e superiore del letto posizionando alcune scatole per lo stoccaggio nascoste sotto la struttura e alcuni scaffali nello spazio morto che è la sua parete superiore.

È anche interessante sfruttare lo spazio che hai lasciato, cioè posizionare gli scaffali nelle zone morte del muro per liberare l'intera parte vivente della stanza.

Usa gli elementi chiave

Se hai bisogno di trovare una scrivania o una libreria, non esitare a sfruttare gli spazi morti che rappresentano gli angoli delle pareti. Tenendo conto che non c'è troppo spazio per posizionare oggetti, la cosa migliore è creare gli elementi necessari della decorazione principale : lampade, coperte, tende, ecc. Una buona risorsa decorativa che non occupa spazio è il vinile per le pareti.

Oggi design e arte possono essere trovati in qualsiasi oggetto. Ci vuole solo un po 'di immaginazione e gusto per ottenere una decorazione e uno stile fantastici semplicemente scegliendo una bellissima lampada, una lampada da tavolo originale o qualche mobile interessante.

 

Lascia Il Tuo Commento