Qual è l'osso più piccolo del corpo umano

Il corpo di un adulto ha 206 ossa che formano il nostro scheletro, e sebbene siamo nati con quasi 300 ossa mentre cresciamo, alcune di esse si fondono per permetterci di avere uno scheletro forte e resistente. Ma di tutti loro , qual è l'osso più piccolo del corpo umano? Se anche chiedi attentamente, perché in .com lo spieghiamo in dettaglio.

Potresti anche essere interessato: quali tipi di muscoli ci sono nel corpo umano? Passaggi da seguire: 1

L' osso più piccolo del corpo umano è la staffa, che si trova nel nostro orecchio medio, in particolare nel timpano. Questo osso ha una dimensione tra 2, 5 e 3 millimetri davvero piccolo!

2

Il nome dell'osso più piccolo del corpo deriva dalla sua grande somiglianza con la staffa utilizzata per posizionare i piedi quando si cavalca un cavallo. Ed è che se guardi da vicino questa immagine è davvero simile, non credi?

3

L' abutment gioca un ruolo importante nell'orecchio medio, trasmettendo vibrazioni sonore dall'incudine alla membrana interna, quindi partecipa attivamente al nostro processo uditivo. Ognuno di noi ha un paio di staffe, una su ciascun orecchio.

4

Ora sai qual è il più piccolo osso del corpo umano tra i 206 pezzi che compongono il nostro scheletro.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento