Come piantare una pianta di serpente (Sansevieria)

La Sansevieria, anche conosciuta come pianta di serpente, è una pianta molto resistente. Non richiede molta acqua e può sopravvivere nella maggior parte degli ambienti, ad eccezione del freddo estremo.

Quando sembra male, significa quasi sempre troppa acqua. Ci sono molti altri fattori coinvolti nella salute di una pianta di serpente, e qui ci concentreremo sul marciume radicale, e su come può essere fatto per salvarlo.

Avrai bisogno di:
  • Una pentola e un piattino adatti per le dimensioni dei fogli puliti
  • Forbici comuni o forbici da giardino Torba o vermiculite
  • Contenitore per mescolare i due ingredienti della terra
  • Grande cucchiaio di legno
Potresti anche essere interessato a: Come piantare le piante grasse Passi da seguire: 1

Per dire addio alle parti marce delle foglie, tagliare le estremità ben al di sopra delle estremità giallastre. C'è sempre la possibilità che un fungo o un batterio entrino nel sistema vegetale a causa della putrefazione, e non c'è modo di sapere se è successo. Se questo non funziona, devi buttare via la pianta e prenderne una nuova.

2

Lascia riposare le foglie tagliate per 24 foglie prima di passare al passaggio successivo. Se hai un po 'di cannella, puoi cospargere un po' alle estremità, dato che è ottimo per combattere i funghi.

3

Ora, in una ciotola, aggiungere 2-3 tazze di perlite e muschi di torba (50/50). Il pearlite offrirà una buona aerazione, mentre la torba manterrà un po 'di umidità. Aggiungere acqua in modo che la miscela sia leggermente umida, ma non bagnata.

Versare il composto nella pentola. Gentilmente accarezzalo con la parte posteriore del cucchiaio.

4

Prendi ogni foglio e premi delicatamente e profondamente, in modo che rimanga verticale da solo. Premere delicatamente la miscela intorno alle basi delle foglie con le dita.

5

Una volta inserite tutte le foglie, lasciare la pentola in un luogo caldo della casa, ma non alla luce diretta del sole. Mantenere la miscela umida ma non bagnata. Se le radici sono troppo asciutte, appassiscono e muoiono, ma anche l'acqua in eccesso non è buona.

 

Lascia Il Tuo Commento