Sempre più persone decidono di creare il proprio orto biologico per beneficiare dei vantaggi della coltivazione di frutta e verdura biologica . L'uso di prodotti convenzionali di insetticidi di solito non entra nei piani di persone che intendono crescere in modo ecologico, quindi in questo articolo vi mostriamo come realizzare un insetticida ecologico .
Potresti anche essere interessato a: Come preparare insetticidi con equisetoafidi
Per eliminare gli afidi del tuo giardino in modo ecologico, ti basterà mescolare in un contenitore metallico 100 grammi di ortiche con 10 litri di acqua. Lasciare riposare il composto per 4 o 5 giorni e poi versarlo sulle aree interessate.
formiche
Contro le formiche, l'opzione migliore è preparare una soluzione di aglio . Metti diversi spicchi d'aglio in una pentola con acqua e lasciali riposare per un giorno. Quindi, metti la pentola sul fuoco per 15 minuti e lascia raffreddare. L'insetticida ecologico sarà quindi pronto per l'uso dove necessario.
Acari, vermi e afidi
Per eliminare gli acari, i vermi e gli afidi che si nascondono nel tuo giardino, il miglior insetticida si basa su 5 spicchi d' aglio, 500 centilitri di alcool fine e 500 centilitri di acqua. Inserisci tutti gli ingredienti nel frullatore e batti per 3 minuti. La soluzione sarà pronta per l'uso.
Afidi e funghi
Prendi la buccia di 2 o 3 cipolle e mettile in 1000 centilitri di acqua. Lasciare riposare la miscela per due ore per ottenere un insetticida ecologico per il controllo di afidi e funghi.
Acaro rosso cocciniglia e rosso
Mescolare 60 grammi di tabacco in 1000 centilitri di acqua e aggiungere 10 grammi di sapone bianco. Lasciare riposare la soluzione per 1 giorno, quindi filtrare la miscela e diluirla in 3 litri di acqua. È possibile utilizzare questo insetticida spruzzando sulle aree interessate o aiutando con un batuffolo di cotone e strofinando le foglie infette.
Bruchi e mosche bianche
Tritare 90 grammi di aglio e mescolare con 2 cucchiai di olio minerale . Lasciare la soluzione macerando per 24 ore e quindi aggiungere 500 centilitri di acqua e 1 cucchiaio di detersivo. In questo modo avrai preparato un insetticida ecologico contro bruchi e mosche bianche.
Lascia Il Tuo Commento