Come realizzare un arco da ballerina classico

Ci sono molti tipi di archi, archi moderni, classici, sofisticati, informali, ecc. Uno di questi è l' arco di un ballerino classico ; un panino facile e veloce da preparare che si differenzia dal resto degli archi di alcune caratteristiche. Se tua figlia pratica la danza classica, è essenziale che tu impari a fare un panino da ballerina per farlo prima e poi le insegni a farlo da sola. Ricorda che nella maggior parte dei centri di danza ti verrà richiesto di frequentare le lezioni con i capelli in una crocchia.

Avrai bisogno di:
  • pennello o pettine
  • gomma da masticare
  • forchette chiuse e aperte
  • gel o gel fissativo
  • fissaggio lacca
Potresti anche essere interessato a: Come fare un inchino per le spose Passaggi da seguire: 1

La cosa importante nella danza è che non un singolo pelo cade sul viso. Se si dispone di una prestazione, applicare gel fissatore o gel per capelli nei capelli e fare un codino spazzolando e stirando i capelli fino a quando non è liscia.

2

Se stai preparando il panino per un corso non hai bisogno di applicare il gel per capelli. Tenere i fili che non raggiungono la coda di cavallo con forcine chiuse.

3

La coda di cavallo dovrebbe essere bassa, situata sopra la nuca, più o meno all'altezza delle orecchie. L'arco di un ballerino classico non viene mai posizionato su un punto alto della testa.

4

Usa un elastico con capelli scuri, sottili e forti che si mimetizzano nei capelli.

5

Acquista forcine dello stesso colore dei tuoi capelli. Se sei bionda puoi comprarli d'oro.

6

Per fare il panino, tira i capelli del codino in una direzione e fai un giro completo intorno alla gomma come se stessi facendo un ensaimada.

7

Se hai molti capelli è preferibile che l'ensaimada sia larga ma piatta. L'arco non dovrebbe mai sporgere troppo lontano.

8

Con larghe forcine per capelli, vedi fissare l'arco alla testa tutt'intorno.

9

Metti una rete trasparente sopra. Lo puoi trovare in merceria e negozi di danza. Tendono ad essere grandi e molto sottili, quindi puoi girare intorno al panino diverse volte.

10

Non usare reti all'uncinetto. Gli insegnanti di danza li odiano perché non sono molto discreti.

11

Con la reticella a prua, continua a mettere larghe forcine intorno all'arco finché non è completamente fissato.

12

Se stai facendo il panino per un'esibizione, ti consiglio di applicare una laccatura (a una certa distanza) per finire di aggiustare l'acconciatura.

suggerimenti
  • In generale, gli insegnanti di danza non sono amanti delle bande colorate intorno all'arco. Più austero e fermo è il tuo arco, meglio è.
 

Lascia Il Tuo Commento