Come evitare di tornare di peso dopo una dieta

Circa i due terzi delle persone a dieta non solo riguadagnano il peso perdono, ma ottengono chili in più e finiscono più pesanti di quanto non fossero in primo luogo. È complicato per chiunque spera di mantenere il peso a lungo termine . È possibile, tuttavia, evitare la recidiva. Le persone che riescono a mantenere il peso hanno alcuni comportamenti comuni: molto esercizio fisico, frequente autocontrollo del peso, consumo di cibi a basso contenuto di grassi e diete ipocaloriche.

Potresti anche essere interessato a: Come aumentare di peso dopo diete liquide Passaggi da seguire: 1

Evitare soluzioni rapide o diete . Sebbene molte persone trovino difficile resistere all'attrazione della rapida perdita di peso, le diete non fanno nulla per il controllo del peso a lungo termine. Se ritorni alle tue abitudini alimentari originali dopo aver raggiunto il peso ideale, recupererai i chili in poche settimane. Invece, devi impegnarti in un piano che ti durerà una vita e adottare uno stile di vita basato su un'alimentazione sana e un esercizio fisico regolare. Se hai già perso peso con una dieta di moda, passa a una dieta più realistica delle abitudini alimentari una volta raggiunto l'obiettivo di evitare la recidiva.

2

Analizza la tua vita in termini di aumento di peso e perdita. Identificare le situazioni e gli eventi che hanno portato alle diete e quelle che hanno portato di nuovo l'aggiunta di chili. Pensa a quando eri incinta, hai cambiato la tua casa o un periodo di stress al lavoro, per vedere se il controllo del peso era influenzato in quel momento. Dovresti essere consapevole che le trappole come queste possono aiutare a prevenire la recidiva e riguadagnare il tuo peso.

3

Continua con il tuo programma di esercizi . Trova un modo per mantenere le routine di esercizio come parte della tua routine quotidiana. L'esercizio non è solo per quando sei a dieta, è per il resto della tua vita. Ogni piccolo account è importante per evitare di fissare obiettivi travolgenti. La linea di fondo è che l'esercizio brucia calorie e più calorie si bruciano, meno si memorizza come grasso.

4

Combina questo con una dieta a basso contenuto di grassi e a basso contenuto di calorie, questo ti manterrà nel tuo nuovo peso, più basso. I dottori dell'ospedale suggeriscono di prendere il cane per una breve passeggiata due volte al giorno, perché alla fine della settimana, avrete due ore di esercizio. Usa le scale invece di prendere l'ascensore, perché "salire le scale è un ottimo allenamento aerobico", nonché un ottimo modo per bruciare calorie.

5

Adatta le abitudini alimentari man mano che matura. Il metabolismo di ogni persona diminuisce con l'età e l'aumento di peso può verificarsi anche quando non si sta mangiando troppo. Negli anni '40, ad esempio, non possiamo mangiare nello stesso modo in cui lo abbiamo fatto durante i nostri anni 20. Solo aumentando l' attività fisica dovresti risolvere questo problema, ma anche adattando il tuo apporto calorico, assicurandoti di non cadere e di recuperare il peso.

suggerimenti
  • Più a lungo si tiene il peso, meno è probabile che lo si recuperi.
  • Trova un programma di dieta che ti piace e che puoi seguire facilmente.
  • Devi essere attento agli alti e bassi emotivi che possono portare a ricadute nel cibo.
 

Lascia Il Tuo Commento