Come combinare una camicia bianca

Quando si tratta di capi versatili, si può dire che la camicia bianca è una di queste. La camicia bianca fa parte di quelli che vengono definiti indumenti di base, quel tipo di abbigliamento che sicuramente ti toglie di fretta, indipendentemente dal materiale di cui è fatto o dalla sua forma, ci sono molti modi per combinarlo. Va notato che è un pezzo che è stato reinventato per secoli e ora è parte dell'essenziale dell'armadio. In spieghiamo come combinare una camicia bianca .

Potresti anche essere interessato a: trucchi di bellezza con aceto bianco

Come scegliere una camicia bianca

Prima di combinare una camicia bianca. È necessario prendere in considerazione alcuni aspetti che sono molto importanti quando si sceglie uno, quindi se questo pezzo non fa ancora parte del tuo guardaroba ti mostriamo come scegliere una camicia bianca :

  • Scegli la taglia corretta, in base al tipo di corpo devi scegliere la camicia bianca più adatta alle tue proporzioni.
  • Preferisce quelli che sono fatti di cotone, questo garantirà che dura più a lungo.
  • Compralo a maniche lunghe per renderlo un capo senza tempo e puoi usarlo sia nei mesi freddi che caldi.
  • Rendi il collo della maglietta in contrasto con la forma del tuo viso, ad esempio se il tuo viso è rotondo scegli un collo in V per allungarlo.
  • Nel caso in cui il tuo petto sia ingombrante, evita i pulsanti centrali, perché ti farà sembrare stretto.
  • Approfitta delle vendite per comprare questo tipo di vestiti a un prezzo ragionevole.
  • Fai attenzione alla lunghezza della maglietta, se hai un tipo di corpo triangolare evita quelli che raggiungono i tuoi fianchi.
  • Presta attenzione alla tacca della maglietta se non ti rende una figura stilizzata non comprarla.

Camicia bianca con jeans

Questo è un look molto classico, ed è ideale soprattutto quando vuoi vedere semi formale. Ma non limitarti solo ai jeans, puoi anche usarli con gonne jeans o anche shorts. In questo caso la chiave sono i contrasti che fai, dal momento che non vogliamo che la tua combinazione sia troppo semplice. Scegli colori brillanti e accessori di grandi dimensioni, a patto che vadano con la proporzione del tuo corpo. L'importante è che la camicia bianca sia il complemento perfetto in modo che gli altri pezzi risaltino.

Camicia bianca e colori sorprendenti

Un altro modo per combinare una camicia bianca è usare i colori più vistosi sul fondo, un'opzione molto di moda sono i pantaloni colorati, qui dovresti prestare attenzione al tuo tipo di corpo, nel caso in cui i fianchi siano molto larghi scegli colori scuri e se hai poca anca è meglio colori chiari puoi anche aggiungere accessori che rendono l'aspetto molto più sorprendente e contrastano il colore dei pantaloni. Se devi andare ad un evento più formale o anche per Capodanno, puoi usare la camicia bianca con una gonna o pantaloni che hanno molta luminosità.

Camicia bianca e pantaloncini

I pantaloncini, specialmente in periodi di maggiore calore, sono un buon complemento per aumentare il volume dei fianchi nel caso in cui siano molto stretti. Usa quelli con tasche o motivi che colpiscono per dare una svolta alla combinazione camicia bianca. Non dimenticare i complementi, ma in questo caso dovrebbero essere in colori neutri come il nudo. D'altra parte e se vuoi un look più romantico ti consigliamo i pantaloncini color pastello.

Camicia bianca e gonne lunghe

Per uno stile più bohémien, è vivamente consigliato combinare una camicia bianca con una gonna lunga. Se trovi un look molto sofisticato e vuoi qualcosa di più casual, mescola pezzi di jeans o di pelle. Le donne corte dovrebbero fare attenzione con la lunghezza della gonna, dal momento che possono farti sembrare più bassa, per questo la cosa migliore è indossare scarpe col tacco alto o platform.

 

Lascia Il Tuo Commento