Come evitare l'otite con i tappi per le orecchie

La prima cosa che dovremmo sapere è che l'otite è un'infiammazione o un'infezione di odio che di solito si verifica durante l'infanzia.

A seconda di dove si verifica questa infiammazione, possiamo classificarla come otite esterna e otite media. Poi abbiamo anche la famosa " otite de piscina ", e come suggerisce il nome, è prodotta specialmente in bambini o adulti che durante l'estate passano tutto il giorno a mollo nella piscina. Poiché l'acqua penetra continuamente nell'orecchio, è piena di umidità e può essere irritata più facilmente, causando l'ingresso di batteri e funghi nel condotto uditivo.

Ora spiegherò come evitare che ciò accada con pochi semplici passaggi e trascorrere un'estate senza alcuna otite che ci infastidisca.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire l'otite esterna Passaggi da seguire: 1

Uno dei principali sintomi di otite è il dolore nell'orecchio, noto come otalgia, insieme alla sensazione di tamponamento. Per questi ultimi, è anche possibile che si verifichi l'autofonia, cioè che la persona ascolta se stesso mentre parla, per evitare l'otite e di conseguenza questa brutta sensazione dobbiamo usare alcune protezioni, la più raccomandata per l'acqua, le spine .

2

La cosa migliore senza dubbio per prevenire l'otite è evitare di bagnare le orecchie con l'applicazione di buoni tappi. Ma attenzione! Non tutte le prese sono buone per l'acqua, ce ne sono alcune che ti isolano solo dal rumore, quindi scegli bene le spine che intendi utilizzare.

3

Per questo motivo e per avere molti tipi di spine, è meglio andare direttamente in una farmacia, dove senza dubbio ti daranno l'opzione migliore in base alle tue esigenze, in questi casi è l'opzione migliore, prima di andare in qualsiasi stabilimento meno affidabile.

4

Dopo il bagno, è meglio asciugare l' orecchio con cura con un asciugamano in modo che non rimanga acqua.

5

Per lasciare l' orecchio completamente asciutto, puoi aiutare da un essiccatore a bassa potenza e abbastanza lontano dall'orecchio per evitare di danneggiarlo.

6

Un altro trucco consiste nel girare la testa con forza su ciascun lato per aiutare a tirare fuori l'acqua che è rimasta all'interno delle orecchie.

7

Se vuoi acquistare i migliori tappi per le orecchie al miglior prezzo, non esitare a farlo attraverso www.miotrafarmacia.com.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento