25 rimedi casalinghi per le eruzioni cutanee - il migliore

Le eruzioni cutanee, come suggerisce il nome, sono una reazione che si verifica nella pelle causando una zona, più o meno estesa, rossa e infiammata. Inoltre, quando la pelle è così ci possono essere altri sintomi come intenso prurito, dolore, piccole ferite, croste, anche se non sempre appaiono. I motivi per cui il derma reagisce bene sono vari, ma è conveniente conoscerli per agire e migliorare la nostra salute, soprattutto quando è dovuto a un problema che potrebbe anche causare altre condizioni.

Molte persone, prima di aspettare l'appuntamento con il medico o come rinforzo del trattamento indicato, cercano di sapere quali sono i migliori 25 rimedi casalinghi per le eruzioni cutanee . Pertanto, in questo articolo discuteremo sia delle possibili cause che dei migliori rimedi naturali che possiamo applicare in questi casi.

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per le eruzioni cutanee

Cause di eruzioni cutanee

Se ti chiedi perché escono eruzioni cutanee, sarai interessato a sapere quali sono le cause principali di queste, qualcosa di molto utile quando decidi qual è il trattamento o il rimedio più appropriato in ciascun caso.

Temperature estreme e sudore

Sia il freddo che il caldo possono far apparire delle eruzioni nel derma, ma se anche noi sudiamo è più facile che si verifichino. Il sudore e le temperature estreme seccano la pelle e la irritano, quindi non solo questo tipo di reazione può verificarsi, ma può anche provocare escamarse e produrre ferite, soprattutto quando si graffia.

Allergie e orticaria

Le allergie che si verificano sulla pelle, come gli alveari, possono essere viste come una dermatite da contatto, una forte irritazione e infiammazione, che è spesso accompagnata da prurito. Si verificano entrando in contatto diretto con una sostanza che innesca l'istamina nel corpo e produce questa reazione, sia da polvere, polline, fibre, tessuti o altre cose. Se si verifica un'allergia è necessario controllarlo, allontanarsi dalla fonte che lo origina e prendere cure mediche se necessario, poiché questa reazione può essere localizzata o diffusa e produrre un'infiammazione generalizzata che può causare shock anafilattico.

stress

Ansia, nervi e stress ci fanno aumentare la circolazione sanguigna e la temperatura corporea. Pertanto, ci sono eruzioni cutanee, eruzioni cutanee, irritazione, prurito e altri sintomi correlati. Se è un'epidemia di stress, cioè che non abbiamo questa alterazione in modo costante, è possibile che compaiano i segni nel derma e dopo un po ', quando ci calmiamo, scompaiono.

Cambiamenti nei livelli ormonali

Quando è dovuto a cambiamenti ormonali, specialmente se improvvisi, le eruzioni cutanee di solito avvengono senza prurito. Questi squilibri causano vari cambiamenti in tutto il corpo e il derma reagisce con eruzioni cutanee, arrossamenti, acne e brufoli, orticaria e eruzioni cutanee. Se dura alcuni giorni, potrebbe essere dovuto a qualche cambiamento che abbiamo avuto di recente oa causa di uno stress puntuale, ma se dura diversi giorni è necessario andare dal medico per diagnosticare quale sia l'origine dal momento che influenzerà l'organismo in altri modi.

Infezioni cutanee

Che si tratti di funghi o di batteri, le infezioni della pelle sono uno dei motivi per cui emergono eruzioni cutanee, eruzioni cutanee, piccole ferite e altri segni che indicano la loro presenza. È necessario rilevarli e trattarli, perché se non vengono fatti, si diffondono rapidamente, peggiorando la loro salute in breve tempo.

Bicarbonato per alleviare eruzioni cutanee

Il bicarbonato di sodio è uno dei rimedi domestici più comunemente usati per il trattamento di eruzioni cutanee, soprattutto se c'è prurito. Tra le proprietà e i benefici del bicarbonato di sodio per la pelle possiamo evidenziare che è lenitivo ed esfoliante, quindi aiuta a ridurre l'infiammazione, l'irritazione e il prurito, contribuendo all'eliminazione delle cellule morte e dei rifiuti. Per fare una pasta di bicarbonato di sodio per lenire le eruzioni cutanee segui queste istruzioni:

  1. Mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaio d'acqua fino a quando non è integrato.
  2. Applicare la pasta sulle zone interessate e se è necessario fare più pasta, rispettando la proporzione di cui sopra.
  3. Lasciare agire tra 10 e 20 minuti e rimuoverlo con abbondante acqua fredda.
  4. Non esagerare nel tempo, se lo superi ti asciugherà la pelle.
  5. Un altro modo è aggiungere 1/2 tazza di bicarbonato di sodio nell'acqua del bagno, un'opzione perfetta per quando il problema si verifica in una grande parte del corpo, immergendoti nell'acqua per massimo 30 minuti.

Carbone attivo per eruzioni cutanee

Il carbone attivo contiene ossigeno e altri componenti che gli conferiscono la capacità di lenire la pelle e ridurre l'infiammazione, il rossore e il prurito. Per rendere questo rimedio a casa per le eruzioni cutanee, dovrai acquistare capsule di carbone attivo e preparare la seguente pasta:

  1. Applicare circa 10 gocce d'acqua a 2 capsule di carbone attivo e mescolare bene fino a quando non è integrato.
  2. Con il dito, applicare la pasta nel derma, coprendo bene le aree più colpite e consentendole di agire per un massimo di 30 minuti.
  3. Rimuovere la miscela con acqua calda o fredda.
  4. Utilizzare questo rimedio al massimo 3 volte al giorno.
  5. Se inizi ad applicarlo o all'inizio di lasciarlo senti più prurito o bruciore, rimuovi immediatamente il prodotto e cerca un rimedio più morbido.

Aloe vera per il trattamento di eruzioni cutanee pruriginose

L'aloe vera o aloe vera è nota per essere utile per trattare una varietà di problemi e per la pelle è una delle migliori opzioni. Quando si tratta di eritemi sulla pelle del sole o del calore, come il vapore di una sauna, questo rimedio è il più appropriato, ma è efficace anche in altri casi. Ha proprietà rinfrescanti, lenitive, idratanti e rigeneranti che aiutano a migliorare questo problema in breve tempo, notando l'effetto dal primo momento. Per usarlo, attenersi alla seguente procedura:

  • Acquista gel di aloe vera o rimuoverlo da una foglia.
  • Conservalo in frigo per mezz'ora.
  • Applicalo sulla pelle dove ci sono ferite e lascia che lo assorba.
  • Successivamente puoi lavare l'area con acqua fredda.
  • Usa questo rimedio tutte le volte che è necessario.

Aceto di sidro di mele per calmare le eruzioni cutanee

L'aceto di mele è ampiamente usato come rimedio perché ha proprietà detergenti, antisettiche, antibatteriche, regolatrici del pH della pelle e lenitive. Per utilizzare l' aceto di sidro di mele per alleviare le irritazioni, attenersi alla seguente procedura:

  • Applicare alcune gocce di questo prodotto direttamente sulla pelle più volte al giorno e strofinare in modo che penetri bene nel derma.
  • Lascia asciugare e dopo almeno mezz'ora puoi lavarti con un sapone neutro per eliminare l'odore.
  • Un altro modo è quello di mescolare 1 cucchiaio di questo aceto con 1 miele e portarlo fino a 3 volte al giorno o applicarlo sulle lesioni due volte al giorno, risciacquando bene la zona dopo 30 minuti.

Olio d'oliva per lenire la pelle

L'olio d'oliva è ricco di antiossidanti, vitamine e grassi sani che forniscono una grande capacità idratante, rigenerante e lenitiva. Pertanto, è una buona scelta per trattare i problemi della pelle. Segui semplicemente queste raccomandazioni:

  1. Applicare alcune gocce di questo olio sulla zona interessata.
  2. Lascia che il derma lo assorba completamente.
  3. Puoi applicarlo prima di andare a dormire in modo che durante la notte sia assorbito bene.
  4. Usalo più volte al giorno per tutto il tempo necessario.
  5. Puoi usarlo regolarmente se hai la pelle secca per evitare problemi.

Altri oli altrettanto efficaci sono l' olio di mandorle, la vitamina E e il fegato di merluzzo .

Bianco d'uovo, ideale per il trattamento di eruzioni cutanee

Questa parte dell'uovo è ben nota per le sue proprietà astringenti, che aiutano a calmare la pelle, ridurre l'infiammazione e alleviare il prurito. Per utilizzare questo rimedio naturale per il trattamento di eruzioni cutanee, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Separare 3 albumi dai tuorli e frullarli bene.
  2. Mescolare con farina di mais o crusca d'avena per fare una pasta, in quanto hanno anche proprietà lenitive.
  3. Applicalo nel derma e fallo agire per mezz'ora.
  4. Rimuovere la pasta con abbondante acqua fredda.
  5. Puoi anche applicare i bianchi direttamente.

È possibile utilizzare questo rimedio 2 volte al giorno per tutto il tempo necessario.

Erbe medicinali per curare le eruzioni cutanee

Un'altra delle migliori opzioni naturali per trattare la pelle con reazioni di questo tipo è l'uso di piante medicinali . È necessario scegliere quelli che hanno principalmente proprietà lenitive, antinfiammatorie, antisettiche e antibatteriche:

  • Hamamelis
  • camomilla
  • curcuma
  • lavanda
  • calendola
  • dente di leone
  • Sigillo d'oro
  • zenzero

Puoi scegliere di prendere tè o infusi, ma puoi anche applicarli direttamente, che avranno un effetto più veloce, con le tue infusioni o usare oli essenziali, paste, creme, balsami o saponi. È possibile utilizzare questi rimedi più volte al giorno e anche regolarmente per prevenire problemi di pelle.

Omeopatia per le eruzioni cutanee

Molte persone optano per l' omeopatia per trattare i problemi della pelle, comprese queste reazioni. Anche se di solito è un processo lento, è un modo efficace per trattarli e rinforzare altri trattamenti, soprattutto se nel tuo caso le eruzioni cutanee sono continue, durature o appaiono molto spesso. Questi sono i prodotti omeopatici più usati per trattare questa condizione:

  • Apis mellifica
  • Anacardio orientale
  • La vita di Mercurio
  • belladonna
  • zolfo
  • nero di seppia
  • Rhus toxicodendron
  • Bry
  • Urtica urens
  • Ledum palustre
  • Natrum mur

È necessario che ti metti nelle mani di uno specialista in questa area di medicina naturale per dirti cosa è meglio nel tuo caso e in quale dose.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento