Come capire la prova degli occhi

Quando effettui un esame oculistico, il tuo oftalmologo o optometrista testerà la tua vista per cercare eventuali segni di malattia nei tuoi occhi. Il medico utilizzerà una varietà di strumenti, luci brillanti dirette agli occhi e metterà alla prova la tua visione facendoti guardare attraverso una serie di lenti. L'obiettivo del test di visione è valutare diversi aspetti della tua visione. Una volta completato, il medico ti fornirà una valutazione della tua acuità visiva e, se necessario, una prescrizione per occhiali o lenti a contatto. Lui o lei può anche parlarti delle condizioni che devi considerare. Chiedi sempre al tuo medico di spiegarti i risultati del tuo esame della vista in una lingua comprensibile.

Avrai bisogno di:
  • Prove oculari
Potresti anche essere interessato a: Come rilassare gli occhi Passi da seguire: 1

Chiedi i risultati e il significato del tuo test di acutezza visiva, che è rappresentato da numeri come 20/20 o 20/50. Una lettura del 20/20 indica che la lettera più piccola può essere identificata da 20 piedi di distanza, cioè circa 6 metri. Più piccolo è il numero, migliore è l'acuità visiva e più alto è il numero, peggiore è l'acuità visiva. Una persona è etichettata come "legalmente cieca" se la sua acutezza visiva con lenti è 20/200 o peggio. Nella maggior parte dei paesi, è necessario avere un'acuità visiva di almeno 20/40 per ottenere una patente di guida. Ci sono molte persone che hanno bisogno di indossare occhiali o lenti a contatto per superare il test di guida.

2

Scopri in che misura i tuoi alunni reagiscono alla luce e all'oscurità, il normale ha da 2 a 4 mm di diametro alla luce e al buio, da 4 a 8 mm.

3

Determina il numero di diottrie. Questo indica il grado in cui l' occhio può concentrarsi. Hai una valutazione di 1 diottria quando puoi concentrarti su una lunghezza di 1 metro. Maggiore è il numero di diottrie, maggiore è l'ingrandimento necessario per mettere a fuoco. Un bambino piccolo può avere una diottria di 40, ma questo probabilmente diminuirà man mano che invecchia. All'età di 50 anni la maggior parte delle persone ha una diottria pari a 1, il che significa che hanno la presbiopia (dove le immagini vicine appaiono sfocate). Pertanto, molte persone sopra i 50 anni necessitano di lenti bifocali o lenti di ingrandimento da leggere. L'aumento degli occhiali da lettura è chiamato forza diottrica.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento