La tricofitosi è un'infezione comune causata da un fungo. Non è il risultato di un verme, ma prende il nome a causa dell'eruzione a forma di anello che provoca. La tricofitosi è un'infezione contagiosa che viene trasmessa dal contatto pelle a pelle e si diffonde nei bambini in età scolare attraverso il contatto con i loro coetanei. Se tuo figlio ha la tigna, puoi curare l'infezione a casa . La maggior parte delle infezioni viene eliminata entro due o quattro settimane con un trattamento costante. Se non sei sicuro che tuo figlio abbia la tigna, contatta il pediatra o un dermatologo prima di curare l'infezione.
- Crema anti-fungine
Lavare l'area con la tigna colpita con acqua e sapone . Lavare anche la pelle che circonda l'eruzione. Asciugare bene l'area.
2Applicare una crema anti-fungine sull'eruzione e sui suoi dintorni. Le creme antimicotiche contenenti miconazolo o clotrimazolo sono ideali per il trattamento della tricofitosi. È inoltre possibile utilizzare la crema anti-fungine che contiene terbinafina. Le creme sono disponibili senza prescrizione medica.
3Lavati lenzuola e lenzuola del tuo bambino. Gli articoli devono essere lavati ogni giorno, a condizione che il bambino abbia l'infezione.
Porta il tuo bambino da un medico se i sintomi non migliorano entro quattro settimane. Il medico può prescrivere farmaci antimicotici per via orale al bambino.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Non permettere a tuo figlio di partecipare ad attività che potrebbero portare alla diffusione dell'infezione ad altri.
- Se non vedi risultati in due settimane, vai subito dal tuo medico.
- Rivolgersi al medico se il bambino ha la tigna sul cuoio capelluto. Non dovresti provare a curare l'infezione a casa.
- Prevenire la tigna incoraggiando il bambino a evitare di condividere vestiti, cappelli e altri copricapo e altri oggetti personali.
Lascia Il Tuo Commento