Come è il dolore delle pile

Emorroidi o pile sono cuscinetti che si formano nei vasi sanguigni che circondano il dotto dell'ano. Quando questi vasi si dilatano, diventano grandi e di solito causano disagio localizzato. È una malattia che colpisce molte persone, sia uomini che donne, ed è accompagnata da dolore, prurito e, in alcuni casi, sanguinamento durante la defecazione. Nel seguente articolo spieghiamo qual è il dolore delle pile.

Potresti anche essere interessato: Perché escono le pile? Passaggi da seguire: 1

Esistono due tipi di emorroidi e i loro sintomi variano leggermente a seconda della loro posizione. Le emorroidi interne si verificano all'interno dell'ano e non sono visibili. Questo tipo di pile non producono dolore, ma possono produrre sanguinamenti uguali. Nei casi più gravi o avanzati, possono protrudere all'esterno occasionalmente o continuamente, causando disagio come prurito o bruciore.

2

Le pile possono anche essere esterne e lì i disagi sono leggermente diversi. Si formano fuori dall'ano e possono causare dolore e bruciore. Un modo per sapere chiaramente che si tratta di emorroidi è perché di solito forma un nodulo duro, violaceo e piuttosto doloroso all'esterno dell'ano, che quando si rompe, sanguina. Se la pillola è esterna, fa male e dà fastidio più di quando è interna. Sebbene quando si trova all'interno, di solito produce sanguinamenti maggiori.

3

Quando hai pile, il più comune è che quando vai in bagno, vedi del sangue. Per quanto riguarda il dolore, anche se non è un problema di estrema severità, fa male, soprattutto se c'è una complicazione aggiuntiva. Le pile possono uscire dal sito e quindi tornare all'interno dell'ano. Ma ci sono casi un po 'più complessi in cui il recupero al suo stato iniziale non è così facile, e ciò che è noto come prolasso può verificarsi, causando la comparsa di un rigonfiamento nell'ano che è molto doloroso. Se l'emorroidi è intrappolato nell'ano, l'infiammazione è considerevole e il dolore intenso.

4

Emorroidi o mucchi sono infiammazioni della mucosa anale, che sono causate da stitichezza, da un aumento dello sforzo nello stomaco, dal sovrappeso e anche dalla debolezza congenita del tessuto connettivo.

Per prevenire o alleviare i sintomi di bruciore, gonfiore, sanguinamento e anche un cattivo svuotamento intestinale, è consigliabile apportare alcune modifiche alle abitudini. È necessario mettere le batterie e prendersi cura di se stessi, esercizio fisico, dieta sana e ricca di fibre per ridurre i sintomi che causano le emorroidi. Ti aiuteranno a ridurre l'infiammazione di unguenti e supposte quando le conseguenze sono lievi, ma se il dolore è aumentato, colpendo i vasi sanguigni e infiammando il tessuto vicino, in questi casi dovresti procedere a un trattamento per eliminare chirurgicamente il danno. Nell'articolo Come trattare le emorroidi o pile si possono trovare tutte le informazioni necessarie per recuperare da questo disturbo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento