È bello mangiare i legumi durante la notte?

È bello mangiare i legumi durante la notte? Quanto è vero e quanto del mito? L'alimentazione all'ultimo minuto è molto importante, dal momento che alcuni cibi possono interferire nel nostro riposo e provocare indigestione. Molti altri, inoltre, aggiungono più calorie del necessario e per essere un momento in cui il nostro metabolismo rallenta sono completamente scoraggiati per consumarli a cena. Se non sai se è bello mangiare la verdura di notte, se ti sei mai sentito pesante o hai notato qualche disagio prima di dormire a causa della cena, leggi attentamente il seguente articolo di. Questa volta scopriremo il mondo dei legumi durante la notte e altri cibi che dovresti evitare per cena. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: è male mangiare la frutta di notte?

Il meglio dei legumi

I legumi sono uno degli alimenti più utilizzati nelle cucine. Sono raccolti e quando i semi sono sufficientemente asciutti vengono cotti in acqua prima di essere consumati. Tra i legumi più popolari ci sono fagioli, ceci, molteplici varietà di lenticchie, fagioli, fagioli ...

Se qualcosa è caratterizzato da legumi è la quantità di carboidrati formati dall'amido che contengono. Pertanto, sono stati riconosciuti in tutto il mondo come un superalimento che fornisce vitamine del gruppo B, zinco, ferro, minerali, fibre, micronutrienti e amminoacidi, oltre ad essere una fonte vitale di proteine ​​e contenente molte altre proprietà benefiche che aiutano a prevenire le malattie ea migliorare la salute del nostro corpo.

Mangiare legumi di notte ti fa ingrassare?

Ti sei mai sentito pesante, con il gas o con disagio quando sei andato a letto? Probabilmente, quello che hai preso per cena ha interferito direttamente con il tuo riposo, dal momento che ci sono alcuni cibi che non sono raccomandati per cena perché sono difficili da digerire.

Di notte il nostro tasso metabolico non è lo stesso come durante il giorno e soprattutto al mattino. I bioritmi funzionano più lentamente durante il riposo, quindi la digestione diventa più lenta durante la notte . In questo processo dobbiamo prendere in considerazione quegli alimenti che non sono necessari e dovrebbero essere evitati durante la notte, poiché infiammano lo stomaco e possono causare alcuni disagi che possono essere molto scomodi. Frutta, cibi ricchi di grassi o prodotti lattiero-caseari sono alcuni di loro. Ma per quanto riguarda le verdure?

Quando viene chiesto se mangiare la verdura di notte è ingrassante o no e se, in generale, è salutare mangiarli per cena, la risposta è che ingrassano mangiandoli di notte che in qualsiasi altro momento della giornata e possono rendere difficile il riposo, Pertanto, è meglio evitarli.

Questo superalimento ha una grande quantità di carboidrati che lo rendono più difficile da digerire durante la notte. Inoltre, i legumi producono gas, infatti, sono uno degli alimenti che producono più flatulenza, quindi mangiarli durante la notte sarebbe sinonimo di passare una notte pesante, con problemi gastro-intestinali che influenzeranno il nostro riposo. Secondo la logica popolare, è insolito cenare con un piatto di lenticchie o di fabada per cena, il che si consiglia di scommettere su cibi più leggeri come verdure al vapore o pesce grigliato.

Cibi da evitare di notte

Oltre ai legumi, a causa della loro difficoltà a digerirli e alla flatulenza che producono, ci sono altri cibi che dovresti evitare di notte, se vuoi riposare correttamente e non ingrassare.

I grassi sono un gruppo che dobbiamo scartare completamente. Fritti, salsicce o dolci sono alimenti ad alto contenuto di grassi che, oltre a fornirci un numero maggiore di calorie difficili da bruciare durante la notte, sono spesso scarsamente assimilati dal corpo, causando una cattiva digestione e una sensazione di pesantezza che non ci aiuterà durante la pausa.

Sebbene per molti la frutta, alcune verdure o succhi di agrumi siano cibi leggeri e perfetti per una cena leggera, dovresti sapere che non è consigliabile consumarli di notte, poiché possono causare disagio. Molti di questi alimenti, oltre ad essere acidi o flatulenti (come alcune verdure), sono caratterizzati dalla fermentazione nello stomaco, stimolando i nervi e aumentando la sensazione di gonfiore e pesantezza.

Anche i cibi ricchi di prodotti lattiero-caseari dovrebbero essere rimossi dal nostro menù serale. Il lattosio è difficile da digerire, quindi se lo prendi durante la cena puoi danneggiare l'apparato digerente e notare qualche disagio e il sonno e il riposo compromessi. Inoltre, di solito hanno un gran numero di calorie che ingrassano di più di notte per rallentare il nostro metabolismo.

Infine, non dimenticare di rimuovere dal tuo menu di notte prodotti come condimenti piccanti che irritano le pareti dello stomaco e causano bruciature o alcool, una bevanda che può interferire direttamente con il sonno e il riposo ottimale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento