La cannella è una delle spezie più popolari al mondo, usata più spesso per insaporire dolci, torte, caffè e tè, ma occupa anche una posizione di importanza per il suo utilizzo in diversi piatti della cucina cinese e indiana.
All'interno della grande quantità di benefici che il consumo di cannella porta alla nostra salute, una delle domande più comuni riguardanti il suo uso è: Cinnamon Puzza?, e la risposta a questa domanda è: SÌ, il fetore alla cannella, ma è importante capire come esattamente ciò accada, quindi nel seguente articolo di approfondimento approfondiremo gli effetti della cannella nel nostro organismo e come questo fastidioso sia prodotto condizione.
Benefici della cannella
La cannella, oltre ad essere un dolcificante straordinario, ha eccellenti benefici che migliorano la nostra salute e il nostro benessere. Le proprietà della cannella sono molte, tra le quali possiamo evidenziare la sua capacità antisettica e antispasmodica, in modo che possa eliminare i batteri e anche evitare contrazioni muscolari o spasmi. Inoltre, questa spezia ha anche eccellenti proprietà anti-emetiche (anti-vomito), è un potente antidiarroico, ci aiuta a regolare la digestione, a ridurre il colesterolo cattivo, alleviare dolori allo stomaco e crampi mestruali.
Ha anche la capacità di abbassare i livelli di zucchero nel sangue, che è l'ideale per chi soffre di diabete. La cannella contiene la presenza di antiossidanti tra i suoi composti, quindi è in grado di ridurre lo stress ossidativo, che riattiva la produzione di insulina, cioè l'ormone responsabile della regolazione dei livelli di zucchero nel sangue.
Per approfondire la capacità della cannella di regolare i livelli di zucchero nel sangue, si consiglia di leggere questo altro articolo in cui si risponde alla domanda: la cannella ha meno zuccheri?
Cannella e stitichezza
La stitichezza è una condizione che molte persone per varie ragioni soffrono o possono soffrire ad un certo punto della loro vita. Questa condizione è caratterizzata da una alterazione dell'intestino che causa un'eccessiva ritenzione di acqua all'interno dell'intestino crasso, quindi c'è un indurimento nelle feci che rende la sua espulsione molto difficile e in alcuni casi anche dolorosa.
La costipazione, o anche nota come costipazione intestinale o della pancia, provoca una sensazione di gonfiore nella persona che ne soffre, vedendo ridotta la normale quantità di volte in cui si verificano evacuazioni.
Un organismo normale può richiedere 2 evacuazioni giornaliere minime, ma questo numero può essere influenzato senza rappresentare un problema, a seconda del cibo consumato e della quantità di esercizio che viene eseguito, oltre ad altri fattori come alcune malattie.
La cannella è tra gli alimenti che possono causare stitichezza, ma, paradossalmente, è anche usata per combattere questa condizione. Questa spezia popolare ha la presenza di tannini tra i suoi componenti. I tannini sono potenti astringenti, il che significa che ha la capacità di contrarre i tessuti dell'intestino e causare secchezza nelle secrezioni.
La cannella a piccole dosi aiuta a regolare la digestione, a ridurre i livelli di colesterolo cattivo e a collaborare con la flora intestinale (combattendo le condizioni causate dalla stitichezza), ma in grande quantità, il consumo di cannella, a causa della sua concentrazione di tannini, può causare stitichezza in coloro che non soffrono di questa condizione, quindi si consiglia di non consumare la cannella in eccesso.
Come evitare la stitichezza
Se si iniziano a soffrire di sintomi associati a stitichezza, la prima cosa che si consiglia di fare è visitare un medico specialista per ricevere i trattamenti indicati e in questo modo combattere qualsiasi conseguenza o complicazione causata da stitichezza. Allo stesso modo, la visita dal medico consentirà di valutare se la stitichezza non è dovuta a un sintomo associato a una malattia come la colite o il cancro del colon, tra gli altri.
La gravità di una stitichezza o costipazione è misurata dal tempo che passa tra le feci, oltre ai sintomi ad esso associati, come ad esempio:
- infiammazione
- nauseato
- vomita
- Dolore addominale
- Mancanza di energia
- gonfiore
Per combattere la costipazione in modo naturale, i medici spesso raccomandano varie delle seguenti misure:
- Bere liquidi caldi al mattino, preferibilmente tè digestivi.
- Bere tra 1 e 2 litri di acqua al giorno.
- Aggiungere alla dieta darebbe cereali contenenti crusca. Consuma frutta e verdura con alto contenuto di fibre. Ad esempio: meloni, cocomeri, mango, papaia e prugne.
- Evitare cibi astringenti che possono favorire la stitichezza, come banane, mele e pere.
Esegui un esercizio di routine, soprattutto perché lo stile di vita sedentario produce una diminuzione del ritmo del transito intestinale, che favorisce la stitichezza o la stitichezza.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Visitare il medico con una certa frequenza è di grande importanza, non solo per evitare la stitichezza, ma anche per evitare la produzione di infezioni che possono essere generate dall'assorbimento di tossine che si trovano nella materia fecale che viene tardivamente espulsa dal corpo. corpo.
Lascia Il Tuo Commento