
La vita dei pidocchi avviene interamente nella testa dell'essere umano poiché al di fuori di essa non possono sopravvivere più di 24 ore a causa della mancanza di cibo e di una temperatura inadeguata. I pidocchi vivono tra i 33 ei 35 giorni, durante i quali attraversano 3 fasi fondamentali che li distinguono, tuttavia nonostante la loro breve vita questi insetti riproducono efficacemente le uova in modo efficace, motivo per cui è molto importante eliminare il peste il più presto possibile per impedirne la diffusione. In questo articolo di .com spieghiamo in dettaglio il ciclo di vita dei pidocchi .
Le lendini
Le lendini sono nei capelli per circa 6-7 giorni. Sono le uova dei pidocchi e sono attaccate alla base dei capelli a causa di un liquido secreto dalla femmina, che depone le uova vicino alla radice dei capelli dove avranno la temperatura perfetta. Le lendini sono piccole macchie di marrone o crema che possono essere confuse con la forfora, non possono saltare o spostarsi sulla testa di un altro ospite, quindi finché non diventano pidocchi non sono contagiose, tuttavia circa 60 % riuscirà a diventare un pidocchio.

Le ninfe
Le ninfe durano circa 9-10 giorni, sono i pidocchi appena fuori dall'uovo, è impossibile distinguerli perché sono invisibili all'occhio umano. Il corpo delle ninfe subisce tre cambiamenti prima di diventare un pidocchio adulto e può riprodursi.
Il pidocchio adulto
Il pidocchio adulto ha una durata di circa 15-16 giorni. Il successo di questi insetti sta nella grande capacità di accoppiamento del maschio, che può fertilizzare un gran numero di femmine senza stancarsi, ogni volta che lo fanno depositeranno da 4 a 8 uova ogni giorno per circa 3 settimane, quindi ogni pidocchio La femmina può dare alla luce tra 60 e 120 uova durante la sua vita.
Se la riproduzione non rallenta, possono invadere completamente le teste dei loro ospiti, che di solito sono bambini in età scolare che hanno tra i 3 e gli 11 anni, causando grande fastidio. Sapere come controllare la testa per rilevare i pidocchi è tanto importante quanto applicare il trattamento appropriato, una volta scomparsi è necessario imparare a impedire che si verifichino nuove e fastidiose epidemie.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento