
L'olio di ricino è ottenuto dai semi di una pianta originaria dell'Africa e sebbene sia stato usato tradizionalmente per curare vari disturbi e migliorare la salute, è anche un prodotto che fornisce importanti benefici a livello estetico. È eccellente per migliorare l'aspetto di pelle, capelli e unghie, in modo da poterlo incorporare nella tua routine di bellezza senza problemi. Nel seguente articolo riveliamo i migliori trucchi di bellezza con olio di ricino che puoi mettere alla prova. Scoprili!
Trucchi di bellezza con olio di ricino: lotta contro l'acne
La pelle con tendenza acneica o che soffre i segni e i sintomi di questo affetto può trovare nell'olio di ricino un buon alleato per curarlo. È un prodotto naturale ricco di acido ricinoleico che aiuta a combattere i microbi e agisce direttamente sulla base di questo problema, facendo sì che la pelle sia completamente purificata e prevenga la formazione di nuovi brufoli.
Per controllare i risultati, ti consigliamo di fare una maschera mescolando 2 cucchiai di olio di ricino con 1 olio d'oliva, stenderlo sulla pelle del viso pulito e lasciarlo agire per 20 minuti in modo che sia completamente assorbito. Finire lavando il viso con acqua fredda o calda.
Controlla l'articolo Come creare maschere per curare l'acne e scoprire molte più soluzioni naturali.

Consigli di bellezza con olio di ricino: idratare la pelle secca
I molti acidi grassi contenuti nell'olio di ricino lo rendono un ottimo rimedio naturale per idratare la pelle secca e ripristinare il suo stato originale. Devi solo massaggiare direttamente quelle aree più asciutte con un po 'di olio di ricino e inizierai a notare i loro effetti immediatamente, sfoggiando una pelle molto più morbida.

Trucchi di bellezza con olio di ricino: rinforza i capelli
Se soffri di problemi di forfora o di mancanza di lucentezza o idratazione nei capelli, il seguente trucco fatto in casa con olio di ricino è l'ideale per te. Preparare una maschera per capelli a base di 2 cucchiai di olio di ricino e un uovo sbattuto e applicarlo sui capelli umidi. Dopo circa 15 minuti, risciacquare i capelli e lavarli come al solito, il risultato sarà un pelo molto più forte, più forte, più luminoso e più sano.

Trucchi di bellezza con olio di ricino: cura le unghie fragili
Manicure e molti agenti esterni finiscono per danneggiare la superficie delle unghie, rendendola più debole e facendola rompere più volte. Un buon modo per combattere il problema delle unghie fragili e fragili è applicare alcune gocce di olio di ricino sulle unghie prima di stendere lo smalto.

Trucchi di bellezza con olio di ricino: ciglia più forti
Oltre a rinforzare i capelli, l'olio di ricino è anche molto popolare per rendere le ciglia più resistenti. Favorisce la sua rigenerazione e crescita, quindi non esitate a mettere in pratica il seguente trucco con olio di ricino . Versare alcune gocce su un disco di cotone e passarlo delicatamente attraverso la base delle ciglia superiori e inferiori. Lasciate riposare l'olio sugli occhi tutta la notte e il mattino seguente, lavate il viso con acqua tiepida per rimuovere qualsiasi prodotto rimanente.

Lascia Il Tuo Commento