Il mandarino è uno dei nostri agrumi preferiti e quando arriva il momento l'odore caratteristico spesso invade tutto, risultando delizioso e rinfrescante. Ma nonostante sia un frutto, sappiamo tutti che questo tipo di cibo contiene anche zuccheri e calorie che, in molti casi, non dovrebbero essere consumati eccessivamente. Se vuoi sapere quante calorie ha un mandarino, continua a leggere, perché in questo articolo di .com te lo spieghiamo.
Ti potrebbe interessare anche: quante calorie ha il gazpacho?Calorie in un mandarino
Un mandarino di 100 grammi ha circa 44 calorie, essendo considerato un frutto leggero che offre anche un importante contributo di fluido al nostro corpo, essendo ottimo da idratare.
Di queste 44 calorie, 1, 9 grammi sono fibre, 11, 2 carboidrati, 0, 6 proteine e 0, 2 grassi. Il mandarino è un frutto con colesterolo 0%, con un indice glicemico medio di 45, perché non dimentichiamo che contiene fruttosio, un tipo di zucchero naturale.
Benefici dei mandarini
I mandarini contengono un indice glicemico medio, tuttavia a causa del suo alto contenuto di acqua, basso contenuto di grassi, basso contenuto calorico e nessun contenuto di colesterolo, è considerato un frutto leggero perfetto per eliminare la fame durante una dieta.
Un altro vantaggio dei mandarini da notare è il contributo della vitamina C e degli antiossidanti, e che essendo un agrume ci aiuta a rafforzare il sistema immunitario e combattere la formazione di radicali liberi responsabili dell'invecchiamento precoce delle cellule e malattie come il cancro.
Inoltre, il mandarino fornisce fibra, che aiuta a migliorare il transito intestinale e l'acqua per mantenerci adeguatamente idratati, essendo un'alternativa sana e ideale da consumare come dessert o spuntino.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento