
L'auricoloterapia è una tecnica per dimagrire che funziona con le zone riflesse dell'orecchio per ridurre l'ansia, lo stress, il mangiare compulsivo e il sovrappeso. Utilizzando principi simili all'agopuntura, diventa un'alternativa indolore ideale per molte persone. Tuttavia prima di iniziare questa terapia è importante valutare alcuni aspetti, ecco perché in .com spieghiamo cosa prendere in considerazione quando si fa l'auricoloterapia .
Potresti anche essere interessato a: Come l'auricoloterapia funziona per perdere peso Passaggi da fare: 1È bene tenere conto del fatto che questi tipi di tecniche, anche quando possono favorire la perdita di peso, non offrono risultati miracolosi . Auricoloterapia dovrebbe essere combinata con una dieta sana ed equilibrata e con frequenti esercizi fisici se si prevede di ottenere risultati veramente positivi.
Dovresti sempre consultare un professionista specializzato e recarti in un centro certificato per assicurarti che riceverai il trattamento appropriato. Intervista con il professionista che hai scelto e chiarisci i tuoi dubbi prima di iniziare l'auricoloterapia.
3L'auricoloterapia è spesso combinata con tisane che aiutano a prevenire la ritenzione di liquidi ed eliminare le tossine, e allo stesso tempo l'alimentazione viene monitorata per assicurare che la tecnica funzioni correttamente. Ecco perché è conveniente prendersi cura di ciò che mangiamo ed evitare i pasticcini, i dolci e gli zuccheri trasformati che non contribuiscono al nostro corpo. Questi sforzi favoriranno la terapia e aiuteranno nella perdita di peso.
Aumentare l' assunzione di frutta e verdura è un'altra raccomandazione da tenere in considerazione se eseguiamo l'auricoloterapia. Allo stesso tempo dovremmo mangiare lentamente, masticando il cibo con calma.
5Bere acqua e infusi che aiutano a ridurre l'ansia che spesso si verifica quando siamo a dieta. Segui le raccomandazioni del tuo professionista in auricoloterapia e goditi i vari benefici di questa tecnica sulla tua salute.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento