Come comportarsi di fronte a una bruciatura

Una bruciatura è un danno da meccanismi di coagulazione di proteine ​​e tessuti, in cui i danni si distinguono per la grandezza della stessa: la temperatura e il tempo di azione dell'agente o fonte di calore. La cura per le ustioni si distingue in base al tessuto dermico interessato: epidermide, derma o sottoderma. In .com ti offriamo concetti di base per sapere come agire prima di una masterizzazione .

Potresti anche essere interessato a: Come usare l'aloe per le ustioni

eritema

L'eritema è solitamente classificato come ustioni superficiali o di primo grado . L'aspetto della lesione è pieno di pelle, colore rosato, aspetto umido, iperparassestia (dolore delle terminazioni nervose) e spontaneamente si epitalizza in 3-7 giorni. Nella maggior parte dei casi è associato a scottature solari e il suo trattamento è l' idratazione persistente della pelle con creme e l'aumento dell'assunzione di acqua .

Bruciore cutaneo superficiale

Sono ustioni di secondo grado e sono riconosciute da: presentazione di flictenas, colore rosato, aspetto umido, iperparassesia e epitelizzazione dopo 7-10 giorni. Sono le ustioni più comuni, specialmente a casa. L'azione da seguire prima di una combustione di questo tipo è quella di pulire l'area bruciata, applicare una soluzione di iodio per asciugare l'area e attendere che il liquido flictena sia riassorbito .

Bruciature dermiche profonde

Sono conosciuti come ustioni di terzo grado e si riconoscono dal loro aspetto biancastro, senza la presenza di flictenas, aspetto secco, ipoestesia (quasi senza dolore) e epitelizzazione in 20-30 giorni. Sono ustioni che richiedono un trattamento professionale, il più comune è quello di pulire la lesione con soluzione salina fisiologica, asciugare il letto, applicare un foglio di contatto poroso e trasparente (idrogel) e applicare una crema specifica per ustioni come il Furacín.

Brucia a tutto spessore

È l'ustione di quarto grado e la più grave. Nessuna flictenas, il suo colore è biancastro e / o giallastro, l'aspetto è secco, l'area è come anestetizzata e diversamente dall'altra non epitalizza con le cure. Pertanto, il trattamento specifico è chirurgico: trapianto di pelle e terapia antibiotica.

Considerazioni speciali

  • Rimuovi oggetti metallici.
  • Rimuovere i vestiti, ma mai quando sono bloccati.
  • Aggiorna brucia con salina.
  • Mantenere la massima sterilità nelle lesioni aperte.

Cosa non dovremmo fare

Cosa NON dovresti fare prima di una masterizzazione di qualsiasi tipo è:

  • Debride the flictenas.
  • Somministrare farmaci per via sottocutanea o intramuscolare.
  • Trascurare il dolore fisico e psicologico.
  • Dimentica che con una bruciatura puoi associare l'inalazione di fumo

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento