Come selezionare una buona assicurazione sanitaria privata

Al giorno d'oggi, è molto comune assumere un'assicurazione privata perché ogni giorno è più probabile che la salute pubblica non possa coprire i bisogni di salute che possiamo avere. Assumere una polizza assicurativa privata può essere complicato perché ci sono molte cose da considerare. Successivamente ti spieghiamo di prendere in considerazione se vuoi stipulare un'assicurazione medica .

Potresti anche essere interessato a: Come viaggiare in sicurezza durante la gravidanza Passaggi da seguire: 1

Tipi di assicurazione medica ci sono e che cosa avete bisogno, ci sono due tipi di assicurazione medica, quelle assicurazioni che assicurano una certa malattia e l'altra la polizza assicurativa generale che garantisce l'assicurazione medica per qualsiasi malattia che il cliente possa avere.

2

All'interno dei tipi di assicurazione medica ci sono tipi di politiche che coprono solo un tipo di malattie, altre che coprono qualsiasi tipo di malattia, informati prima di stipulare la polizza che il tipo di malattie copre l'assicurazione medica.

3

Il periodo di grazia è il momento in cui l'assicuratore lascia un margine per coprire alcune malattie, un caso tipico è quello della gravidanza poiché la maggior parte delle aziende potrebbe avere un anno di grazia, durante questo anno il cliente non avrà copertura medica.

4

Attenti all'età, ci sono compagnie di assicurazione medica che non vogliono assicurare le persone di età compresa tra i 50 ei 55 anni. Le aziende hanno il diritto di non assicurare i clienti più vecchi di questa età. Le limitazioni per sesso non sono accettate dalla giurisprudenza. Se una società non vuole fornire il servizio per sesso, può presentare un reclamo al difensore civico.

5

Le compagnie di assicurazione medica non hanno il diritto di risolvere il contratto unilateralmente o la modifica del servizio deve informare in precedenza. Se puoi farlo, ma in precedenza devi dire loro che le condizioni saranno modificate.

6

Alcune polizze assicurative includono il pagamento medico, il che significa che i servizi resi devono essere parzialmente pagati. Questo tipo di servizio significa che il prezzo fisso mensile è inferiore e che viene pagato in modo variabile per ogni visita o operazione di cui abbiamo bisogno.

7

Assicurati che la polizza assicurativa indichi chiaramente i termini per annullare l'iscrizione, poiché in molti casi esiste una scadenza fissa e non è possibile annullare l'iscrizione. Anche in altre occasioni , le polizze assicurative possono avere un periodo di permanenza nell'assicurazione privata.

8

Gli aumenti del premio della tassa di assicurazione medica non sono regolamentati e la compagnia di assicurazione può aumentare la tassa quando e per l'importo che l'azienda vuole.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Si consiglia di leggere bene la polizza di assicurazione perché sarà il contratto tra la compagnia di assicurazione e il cliente.
  • Scopri l'origine, la storia e le caratteristiche della compagnia assicurativa proprietaria della compagnia che fornisce servizi di assicurazione medica.
  • Prima di assumere una compagnia di assicurazioni mediche, consultare diverse società e chiedere stime dettagliate del prezzo e dei servizi inclusi in ciascuna di esse.
 

Lascia Il Tuo Commento