Cosa fare se il mio naso sanguina

Tutti hanno mai sanguinato il naso, soprattutto quando eravamo bambini, e molte volte non sappiamo come agire contro questo tipo di epistassi o epilessia, che è il modo in cui è noto medico. Ci possono essere varie ragioni per cui il naso sanguina, dai colpi alla medicina causati dalle droghe e, in generale, di solito non è qualcosa di serio. In ogni caso, è necessario sapere come posizionarci e cosa fare se il naso sanguina per fermare l'emorragia.

Potresti anche essere interessato a: Cosa fare in caso di epistassi Procedura da seguire: 1

In primo luogo, se sanguina il naso o qualcun altro sanguina, dovresti sederti per evitare vertigini e anche possibili svenimenti. Allo stesso modo, sarà necessario inclinare la testa in avanti per non ingoiare il sangue e provare a respirare attraverso la bocca, anziché attraverso il naso. È importante mantenere la testa sopra l'altezza del cuore.

2

Successivamente, dovresti prendere l'indice e il pollice per stringere l'area morbida del naso per cercare di tagliare il sangue dal naso o l'epitassia . Dovresti tenere il naso premuto per almeno 5 minuti o anche 10 se continui a sanguinare; non andare a controllare ogni momento se il naso ha smesso di sanguinare, la pressione deve essere costante.

3

È importante che se il naso sanguina non cercare di fermare il sanguinamento inserendo cotoni, tessuti, ecc. dal momento che correrai il rischio di non essere in grado di rimuoverlo o, quando si estenderà, strappare il coagulo formato e che sanguinerà di nuovo.

4

In risposta a cosa fare se il mio naso sanguina, dobbiamo anche dirvi che non dovete mai soffiarvi il naso, poiché potreste aumentare il sanguinamento e peggiorare la situazione. E, soprattutto, ricorda che non dovresti gettare la testa all'indietro o che il sangue potrebbe scendere in gola.

5

D'altra parte, va notato che l'applicazione del freddo sul ponte del naso può anche essere utile per fermare il sangue dal naso . In questo modo, è possibile inserire impacchi freddi o una sacca di ghiaccio sempre coperta con un panno o una garza per evitare che il ghiaccio entri in contatto diretto con la pelle, con l'obiettivo di restringere i vasi sanguigni e fermare l'emorragia.

6

Una volta che non sanguini più il naso, dovresti pulire accuratamente il sangue secco che potrebbe essere stato lasciato sul tuo viso, con l'aiuto di una garza imbevuta di acqua o acqua ossigenata. Allo stesso modo, non dovresti fare nulla che possa causare un nuovo epistassi, come soffiare il naso, toccarti costantemente o fare sforzi.

7

Nel caso in cui dopo 15 o 20 minuti l'emorragia non si fermi e continui a sanguinare attraverso il naso, dovresti andare in un centro medico per ricevere assistenza. Inoltre, se il tuo naso sanguina frequentemente, dovrai discuterne con il tuo medico per cercare le possibili cause e verificare che non ci siano problemi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento