Quali sono i benefici del cetriolo

Il cetriolo è un ortaggio estivo, anche se è possibile trovarlo tutto l'anno sul mercato, il che ci dà tutto il nostro corpo ha bisogno di più quantità in questo momento, offrendo una varietà di vitamine e minerali. Il fatto più notevole è il suo alto contenuto d'acqua che ci aiuta a conservare un grado ottimale di idratazione e quindi il suo apporto calorico è molto basso. Sebbene abbia così tanta acqua, ci sono ancora molti nutrienti che contiene e i benefici che essa comporta. Se ancora non sai come questo vegetale può aiutare la tua salute, non perdere questo articolo di .com su quali sono i benefici del cetriolo.

Potresti anche essere interessato a: Vantaggi del succo di cetriolo Passaggi da seguire: 1

Il cetriolo è un alimento ideale per perdere peso, poiché ha un apporto calorico ridotto, poiché contiene pochissimi carboidrati . Allo stesso modo, i cetrioli sono anche una buona fonte d'acqua, il 97% del loro peso, in modo che il loro apporto calorico significhi solo 13 calorie per 100 grammi ed è per questo che può essere incluso nelle diete dimagranti. Inoltre, questo fatto ci aiuterà a rimanere idratati in ogni momento.

Un altro modo in cui questo vegetale deve aiutarci a perdere peso è grazie al suo alto contenuto di fibre che contribuirà a mantenere l'appetito sazio e facilitare il transito intestinale, quindi eviteremo problemi di stitichezza. A sua volta, è un alimento diuretico grazie alla sua elevata quantità di acqua e potassio e al suo basso contenuto di sodio. Questa proporzione tra entrambi i minerali esercita un effetto diuretico nel nostro organismo che ci aiuta ad eliminare più tossine e liquidi trattenuti stimolando la funzione renale. Pertanto, è anche buono mangiare cetriolo per quelle persone che hanno alti livelli di acido urico, che soffrono di ipertensione o ritenzione di liquidi. Un buon modo per mangiare questo cibo e trarre vantaggio da questi vantaggi è quello di rendere l'acqua di cetriolo per perdere peso.

2

I cetrioli contengono anche vitamina A, C, E e molti del gruppo B, così come il potassio e il magnesio, tutti molto necessari per il corretto funzionamento del nostro corpo. In particolare, da un lato le vitamine del complesso B sono essenziali per un adeguato metabolismo di carboidrati, proteine ​​e grassi, quindi, ci aiutano a sfruttare meglio tutti i nutrienti presenti nel cibo . Inoltre, impediscono anche la trasformazione dei carboidrati in grassi per la successiva conservazione sotto forma di tessuto adiposo, aiutandoci ad evitare l'aumento di peso.

3

D'altra parte, le vitamine A, C ed E, insieme con l'acido caffeico che questo vegetale contiene nella vostra pelle, ne fanno un grande alleato per la nostra pelle. Possiamo dire che questo vegetale è uno dei migliori rimedi naturali per il nostro derma, dal momento che ci sono molteplici benefici del cetriolo per la pelle. Perché ci offre una grande quantità di acqua, oltre agli oli essenziali, vitamina C e vitamina E, tutti i componenti essenziali per la nostra pelle sono in perfette condizioni e di conseguenza hanno un aspetto radioso e sano, applicando esternamente il cetriolo ci aiuta a contrastare gli effetti dell'invecchiamento e il danno prodotto dalle condizioni ambientali, rinfresca la pelle, la decongestiona e la sgonfia. Per questo motivo, dovrebbe anche essere notato il suo uso per combattere le borse antiestetiche e le occhiaie che si formano intorno ai bulbi oculari.

4

Ci aiuta anche a combattere gli effetti dell'invecchiamento, non solo grazie al suo grande potere idratante, ma anche grazie al suo contenuto di vitamine antiossidanti che, insieme, aiutano a ritardare la degradazione dell'elastina e dell'acido ialuronico, aiutando così mantenere la fermezza della pelle e ammorbidire le rughe. Ci aiuterà anche a combattere l'acne, sarà a nostro favore grazie al fatto che aiuta a neutralizzare l'eccesso di sebo subito da pelle grassa con una tendenza acneica e, inoltre, sgonfia le lesioni che si verificano come brufoli e brufoli, migliorando nel complesso aspetto della pelle È anche altamente raccomandato l'uso di questo ortaggio così versatile per alleviare la pelle quando subisce una bruciatura, perché quando si applica il cetriolo esternamente contribuiremo a ridurre l'infiammazione della pelle e ripararla. Inoltre, se in precedenza abbiamo conservato il cetriolo in frigorifero, il freddo eserciterà un effetto vasocostrittore che ci aiuterà ad alleviare rapidamente il dolore e ad agire insieme alle vitamine e ad altri nutrienti del cetriolo, riducendo così l'infiammazione e alleviando il dolore.

Inoltre, grazie all'azione della vitamina C o dell'acido ascorbico, il cetriolo è l'ideale per aiutarci a mantenere il nostro sistema immunitario in condizioni ottimali, poiché ci aiuterà ad avere un sistema locomotore più forte che interviene nella produzione e sintesi del collagene, questo ci avvantaggerà tanto nella pelle quanto nelle nostre cartilagini e articolazioni.

5

Se mangiamo cetriolo crudo servirà a mantenere il pH del nostro corpo equilibrato, senza soffrire di acidificazione, qualcosa che potrebbe finire per essere molto dannoso per la salute, dal momento che fenomeni come l'acidificazione sono stati collegati alla comparsa del cancro. Inoltre, questo cibo può essere usato per eliminare i parassiti gastrointestinali . Schiacciare i semi di cetriolo e mescolarli con lo zucchero per consumare a stomaco vuoto è un ottimo lassativo che aiuta a espellere i parassiti intestinali attraverso le feci.

Come se tutto quanto sopra menzionato non fosse abbastanza, il cetriolo è buono per chi ha il diabete, dal momento che il suo contenuto di fibre e il suo basso contenuto di carboidrati è l'ideale per aiutarci a mantenere livelli di glicemia stabili in situazioni in cui È necessario, non solo nel caso del diabete di tipo I e del diabete di tipo II, ma nel caso del diabete che si verifica durante la gravidanza, noto anche come diabete gestazionale. Sarà anche consigliabile usarlo se si vuole prevenire la formazione di calcoli renali, perché grazie alla grande quantità di potassio che si trova nel cetriolo, aumenteremo la produzione di urina e disintossicheremo il nostro corpo. Ciò è particolarmente utile per la prevenzione dei calcoli renali, ma anche come supporto alle cure mediche per eliminarli una volta formati. Inoltre, grazie al suo potere depurativo, sarà anche importante in altre malattie come calcoli biliari o gotta, dove il corpo ha bisogno di espellere le tossine che ha accumulato come priorità.

Alcune persone potrebbero trovarlo un po 'indigesto perché è un vegetale ricco di cellulosa. Se sei una di queste persone, ti consigliamo di imparare come rimuovere l'amarezza dal cetriolo in modo che tu possa mangiarlo più a suo agio e senza che ciò accetti una digestione difficile. Anche così, è una buona riparazione della mucosa intestinale e può essere adeguata per proteggere lo stomaco. Se ti sono piaciuti i benefici del cetriolo così tanto che hai deciso di includerlo più spesso nella tua dieta, potresti voler sapere come coltivare i cetrioli e sfruttare al massimo questi benefici rendendo queste verdure il più fresche possibile.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento