Da dove viene il dab?

Sicuramente hai visto il dab molte volte (specialmente nelle celebrazioni di alcuni atleti e foto di adolescenti) e non sapevo che fosse un passo da ballo . Beh, lo è, ed è fondamentalmente caratterizzato da alzare un braccio e un gomito mentre la testa scende, nascosta tra di loro. È un passo che deriva dall'hip hop a causa della posizione del corpo e del movimento che ha luogo e il suo utilizzo è diventato popolare grazie all'uso che atleti o celebrità hanno dato pubblicamente. Sempre più persone ballano in questo modo e, quindi, in questo articolo vogliamo che tu sappia da dove viene il dab e perché è diventato un ballo così popolare.

Potresti anche essere interessato: impara i passi fondamentali del valzer viennese

Dab, la danza urbana alla moda

Il tocco è un tipo di danza urbana che ha le sue origini nella scena hip-hop di Atlanta, negli Stati Uniti. Ad oggi, non è stato possibile identificare il suo creatore, ma ci sono stati alcuni nomi di artisti che sono stati attribuiti a questo movimento che è diventato così popolare nel mondo, il più citato è il gruppo hip hop Migos e che nel 2015 ha pubblicato il video della sua canzone Look at my dab, in cui viene mostrato il passo caratteristico della danza.

Tuttavia, già nel 2014 la rapper Skippa Da Flippa fa il tocco sul video della canzone How fast, quindi non c'è consenso su questo punto.

La parola "dab"

Secondo una delle voci del Dizionario Urbano (un sito web che ha coniato termini e frasi del linguaggio inglese che non compaiono nei dizionari convenzionali), il dab è un termine per descrivere un movimento di danza che "rappresenta la fiducia, la realizzazione e l'orgoglio". Ci sono altre affermazioni che suggeriscono che il dab-dance, come è anche noto, è legato al mondo dei narcotici, poiché la parola "tamponare" si riferisce al consumo di olio di hashish, ma non è stato dimostrato.

La verità è che grazie alla tecnologia e al potere dei social network, questo semplice passo di danza è diventato popolare in tutto il mondo, specialmente tra la popolazione giovanile. Se ti stavi chiedendo da dove venisse il dab, ora conosci la risposta, ma c'è ancora dell'altro.

Celebrità che hanno ballato il tocco

Anche se l'aspetto mediatico del tocco è iniziato attraverso la piattaforma YouTube, la verità è che sono stati gli atleti a diffonderlo usandolo come un segno di vittoria. Cam Newton Il giocatore di football americano dei Carolina Panthers fece il dab-dance per celebrare un ingresso e, da lì, divenne il suo sigillo personale e il fenomeno si diffuse.

Newton non fu il primo giocatore a farlo, ma fu uno dei responsabili di averlo trasformato in una moda passeggera. La tennista Victoria Azarenka ha portato il dab-dance nei campi all'inizio del 2016 per celebrare il movimento caratteristico all'Australian Open. Anche il giocatore di pallacanestro LeBron James e il calciatore Paul Pogba hanno portato il tocco nel loro campo di gioco.

Altri personaggi che hanno aderito a questa tendenza sono stati il ​​creatore di Microsoft Bill Gates, che si è unito a un gruppo di studenti universitari per imparare la dab-dance, l'attrice americana Betty White e persino Hillary Clinton, che è stata presentata ad un Spettacolo televisivo e finì per emulare la speranza del passo hip hop.

Ora che sai da dove viene il dab e come è diventato popolare in tutto il mondo, puoi sfoggiare le tue abilità di ballo. Chissà se il tocco è a un passo dal diventare la nuova Macarena.

 

Lascia Il Tuo Commento