Come trovare l'angolo migliore per fotografare le persone

La fotografia di ritratto è uno degli stili di fotografia più difficili. Il ritratto è un'immagine indimenticabile creata catturando solo una persona. Il ritratto classico offre al fotografo l'opportunità di generare un'immagine congelata nel tempo. L'angolazione della fotocamera giusta può fare la differenza tra una fotografia di ritratto mediocre e una fotografia di ritratto impeccabile . Fotografare le persone può sembrare schiacciante, ma ci sono alcune cose che puoi fare per assicurarti un buon risultato.

Avrai bisogno di:
  • macchina fotografica
Potresti anche essere interessato a: Come fotografare mock-up Passaggi da seguire: 1

Scegli l'angolo di cattura . Le persone più alte staranno meglio se vengono fotografate dall'alto. Questo li fa sembrare più brevi. Spara dal basso se stai fotografando un adulto di bassa statura o un bambino, per dare l'illusione di un corpo più lungo e aggiungere altezza.

2

Fotografa il soggetto in base al tuo tipo di corpo . Le persone magre o sottopeso devono essere fotografate davanti in modo che compaiano i toni o le curve (per le donne). Ridurre al minimo le persone di grandi o sovrappeso con colpi ad angolo inclinato.

3

Cerca di adulare il volto del soggetto in una fotografia. Le persone con facce sottili dovrebbero guardare direttamente la fotocamera per dare l'illusione di pienezza. Le persone con facce complete o doppi devono essere fotografate dall'alto e inclinate.

4

Esaminare le luci prima di fotografare il soggetto . Se si desidera che le caratteristiche del soggetto si distinguano, angolare la fotocamera in modo che la fonte di luce illumini il soggetto.

5

Angolo per la fotocamera per migliorare la qualità della foto e contrastare la rifrazione della luce da qualsiasi cosa che causi luminosità. Posizionare la fotocamera in modo tale da ridurre le lenti degli occhiali, se presenti. Ciò sarà utile anche quando si fotografano soggetti davanti a macchine o finestre

suggerimenti
  • Angoli diversi possono anche rappresentare emozioni diverse. Crea un dramma facendo un primo piano della foto e fai fissare il soggetto all'obiettivo.
  • Non informare i soggetti del perché sparano da diverse angolazioni, a meno che non chiedono. Rimani professionale e non offendere nessuno.
 

Lascia Il Tuo Commento