L'osteoporosi è una condizione cronica molto diffusa negli anziani e, soprattutto, nelle donne in postmenopausa. Negli ultimi anni sono stati compiuti progressi nello studio di questa malattia e sono stati apportati importanti miglioramenti nella prevenzione e nella gestione terapeutica . Mentre il trattamento è indipendente per ogni persona, ecco alcune raccomandazioni per il trattamento dell'osteoporosi .
Avrai bisogno di:- Densitometria ossea
- bifosfonati
- vitamina D
- calcitonina
Si suggerisce che le donne con osteopenia in densitometria ossea debbano ricevere 1000 - 1500 mg / die di calcio più 400 - 800 UI / die di vitamina D.
Le donne con osteoporosi dovrebbero ricevere un trattamento con farmaci specifici.
3I bifosfonati esercitano la loro azione inibendo il riassorbimento osseo. Costituiscono la prima linea di trattamento.
4L'alendronato è il bisfosfonato più comunemente usato e si consiglia di indicarlo insieme al calcio. Ci sono 2 dosaggi: 10 mg al giorno o 70 mg al giorno (in una singola dose).
5Deve essere consumato a digiuno (mezz'ora prima di ogni pasto), accompagnato da abbondante liquido ed evitare la posizione orizzontale dopo lo sparo.
6Raloxifene riesce a produrre effetti benefici degli estrogeni sui lipidi e sulle ossa.
7Il suo uso è stato valutato e approvato solo per il trattamento delle donne in postmenopausa con osteoporosi.
La dose abituale è di 60 mg al giorno in una dose giornaliera in qualsiasi momento, accompagnata da calcio (500 mg / die) e vitamina D (400 - 600 colecalciferolo).
9La vitamina D in dosi da 0, 25 a 0, 50 microgrammi / giorno con integratore di calcio può essere utilizzata per il trattamento dell'osteoprosi in anziani istituzionalizzati e in pazienti con osteoporosi a causa dell'uso di corticosteroidi.
10La calcitonina in una dose di 100 UI / die, più l'aggiunta di calcio, ha mostrato un miglioramento nel calcio totale del corpo. È una buona opzione nei pazienti con dolore, poiché ha un effetto analgesico.
11I fluoruri stimolano la sintesi ossea e migliorano significativamente la densità minerale. Tuttavia, non sono ancora stati approvati per il trattamento dell'osteoporosi.
Il ranelato di stronzio è un agente emergente che non offre vantaggi rispetto all'alendronato.
13Un altro nuovo farmaco è l'acido zoledronico, come variante per coloro che hanno intolleranza orale, tuttavia, finora non ci sono prove sufficienti per raccomandarne l'uso.
14· Se vuoi saperne di più su questo e altri argomenti interessanti relativi alla salute, trovare un medico per te, gestire appuntamenti medici online o assumere la migliore assicurazione per la tua salute, ti invitiamo a consultare il sito Web Doctuo, che raccoglie tutto Devi conoscere il mondo della medicina in Spagna.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Il trattamento deve essere indicato da un medico.
Lascia Il Tuo Commento