Come preparare tartine per Natale

Il Natale è dietro l'angolo e sicuramente vorresti sorprendere i tuoi ospiti con un menu diverso, giusto? Bene, ti mostriamo alcune ricette per tartine in modo da poter sorprendere la tua famiglia con deliziosi antipasti pensati sia per i bambini che per gli adulti. In questo articolo ti insegniamo come realizzare tartine per Natale dal più tradizionale al più innovativo e divertente, sei pronto?

Potresti anche essere interessato a: ricette di tartine fredde

Date con pancetta

Tra le tartine di Natale più tradizionali ci sono le date con pancetta. È una ricetta natalizia molto semplice e molto gustosa che richiederà solo 10 minuti del tuo tempo. Per farlo, è sufficiente iniziare rimuovendo l'osso dalla data e, con una fetta di pancetta, avvolgere il frutto; in modo che non decollare, l'ideale è quello di attaccare un bastone.

Quindi, devi solo passare attraverso la padella questa tartina di Natale e servirli caldi per i tuoi ospiti. Se vuoi innovare con questa ricetta, puoi aggiungere una fetta di formaggio che darà una consistenza e un sapore diversi ma deliziosi.

In questo articolo ti diamo più idee per preparare gli spuntini di Natale.

Brie con bacche rosse

Gli amanti del formaggio si succhiano le dita con questa ricetta per le tartine di Natale . È un antipasto diverso e delizioso che vestirà la tua tavola di Natale in modo elegante e lussuoso. Hai solo bisogno di questi ingredienti:

  • 1 porzione di formaggio brie
  • 100 grammi di bacche rosse congelate
  • 30 grammi di zucchero di canna
  • sale

La prima cosa che dovresti fare è scaldare il formaggio brie : puoi farlo in forno, in padella o nel microonde; Il trucco è di lasciarlo abbastanza a lungo finché non vedi che l'interno si scioglie ma il mazzo continua a indurirsi.

Quindi è necessario preparare i frutti rossi: metterli in una pentola e mescolare con lo zucchero e aggiungere un pizzico di sale. Mettilo a bollire e vedrai come lo zucchero inizia a trasformarsi in caramelle; in questo modo, otterrai la salsa ideale per coprire il formaggio brie.

Se ti piace Briè, ti piacerà anche questa ricetta di pane tostato con marmellata di mirtilli e brie.

Pupazzi di neve fatti con mozzarella

Per sapere come creare speciali canapè di Natale per bambini, non devi perderti questa divertente ricetta per questa volta.

Ingredienti necessari:

  • Mozzarella (in piccole palline)
  • Pomodorini
  • Olive nere
  • preztels

Per preparare questa tartina di Natale devi solo mettere 3 palline di mozzarella, una sopra l'altra, e unirle con l'aiuto di uno stuzzicadenti. Quindi tagliare una ciliegia a metà e unirla con lo stuzzicadenti.

Le olive nere serviranno per creare gli occhi del pupazzo di neve, quindi devi solo tagliare due piccoli pezzi in proporzione alle dimensioni della tartina che puoi inserire nella mozzarella perché la sua consistenza lo consentirà.

Le braccia del pupazzo di neve li prenderanno con l'aiuto di due pretzel che, inoltre, daranno un sapore salato e delizioso alle vostre tartine per Natale .

Roquefort con mele cotogne

Questa è un'altra delle ricette tradizionali per Natale . Si tratta di combinare il formaggio Roquefort con mele cotogne per ottenere un'esplosione di sapori opposti che soddisferà i palati più golosi.

La prima cosa che dovresti fare è tagliare la mela cotogna a fette sottili e metterla su un toast di pane; quindi tagliare il roquefort in un altro foglio molto sottile e metterlo sopra la mela cotogna. Puoi decorare questa tartina per Natale con frutta secca o noci.

In questo video vedrai come preparare un antipasto di formaggio di mele cotogne e roquefort passo dopo passo.

 

Lascia Il Tuo Commento