Buoni succhi per abbassare il colesterolo

L'alto colesterolo cattivo è una condizione che richiede un controllo regolare e costante per mantenere una buona salute e prevenire gravi malattie cardiovascolari. Oltre ai controlli medici tempestivi, i pazienti con alti livelli di colesterolo cattivo dovrebbero prestare attenzione alla loro dieta quotidiana ed evitare quegli alimenti che favoriscono il loro aumento. Pertanto, nel seguente articolo presentiamo alcuni frutti molto sani che sono eccellenti per promuovere la riduzione del colesterolo nel sangue. Scopri quali succhi sono buoni per abbassare il colesterolo e includerli nella tua dieta quotidiana.

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per abbassare il colesterolo

Buoni succhi per abbassare il colesterolo: succo di mela

Studi scientifici hanno dimostrato che il consumo di una mela al giorno è molto salutare e benefico per la nostra salute, ma aiuta anche a ridurre il colesterolo cattivo (LDL) e a promuovere l'aumento del colesterolo buono. Prendere un succo di mela al giorno è un buon metodo naturale per i pazienti con alti livelli di colesterolo ed è che questo frutto contiene anche pectina, una fibra solubile che assorbe l'eccesso di colesterolo cattivo nel sangue promuovendo la sua espulsione in modo che eserciti anche un'azione depurativa nel nostro corpo.

Buoni succhi per abbassare il colesterolo: succo di limone e zenzero

Entrambi gli ingredienti contengono antiossidanti attivi che aiutano a ridurre il colesterolo e prevenire l'intasamento delle arterie. Da parte sua, il limone non è solo un bene per abbassare il colesterolo ma anche per promuovere la riduzione della pressione alta. E lo zenzero ha anche la capacità di prevenire la formazione di coaguli di sangue che ostacolano il corretto funzionamento della circolazione sanguigna. Preparare un succo con il succo di un limone, acqua e 100 g di radice di zenzero e trarrai beneficio da una soluzione eccellente per prevenire le malattie cardiovascolari.

Buoni succhi per abbassare il colesterolo: succo d'arancia, kiwi e fragola

Un succo pieno di vitamina C ed E è una delle migliori opzioni per controllare il colesterolo cattivo e per prevenirlo. E per questo possiamo preparare un succo basato su tre frutti molto sani e deliziosi come arancia, kiwi e fragola. Le fragole oltre a fornire un aroma e un sapore molto ricco a questo succo, sono alleati importanti per ridurre i livelli di colesterolo cattivo e trigliceridi nel sangue e per migliorare la funzione piastrinica.

Buoni succhi per abbassare il colesterolo: succo di melograno

Il melograno si distingue per essere una fonte importante di antiossidanti che sono molto buoni per proteggere la salute del cuore. E le sostanze che contiene come flavonoidi, tannini e fibre ne fanno un ottimo frutto per abbassare il colesterolo e trattare l'ipercolesterolemia. È anche un ingrediente che aiuta a prevenire la ritenzione di liquidi e combattere l'ipertensione.

Buoni succhi per abbassare il colesterolo: ananas e succo d'uva

Questo è un altro succo benefico per migliorare l'eliminazione delle tossine e ridurre il colesterolo cattivo. L'ananas sta emergendo come uno dei frutti più efficaci che possono essere incorporati in una dieta corretta contro l' ipercolesterolemia . E se a questo aggiungiamo le potenti proprietà dell'uva che abbassano e regolano il colesterolo plasmatico, migliorano la circolazione e prevengono le malattie cardiache, otterremo una soluzione perfetta e molto nutriente se soffriamo di un eccesso di colesterolo nel sangue.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento