Quando è la stagione delle more

Uno dei frutti selvatici che possiamo gustare sono more o more, il suo colore nero brillante e il suo delizioso sapore agrodolce sono caratteristici per assaporarlo sia da solo che in compagnia di altri cibi. Ora è un frutto stagionale, quindi è conveniente sapere in quale periodo dell'anno possiamo mangiarli e, quindi, sfruttare al massimo tutte le loro proprietà. Nel seguente articolo ti aiuteremo a scoprire quando è la stagione delle more, non smettere di leggere!

Potresti anche essere interessato a: Come fare la composta di more Passaggi da seguire: 1

Il mora o la mora presentano un valore nutrizionale molto benefico per l'organismo, perché il suo alto contenuto di vitamina A e C, lo rende un frutto selvatico ideale per aumentare le nostre difese e prevenire le infezioni. Inoltre, le sue proprietà antiossidanti sono molto apprezzate per rallentare il processo di invecchiamento delle cellule e le loro proprietà depurative per eliminare le tossine dal corpo.

2

Per godere di tutti questi benefici e assaggiarli quando offrono il loro sapore migliore, dovresti sapere che la stagione delle more è tra i mesi di agosto e settembre e può arrivare fino all'inizio di ottobre. È in questo periodo, quando le bacche raggiungono il loro picco di maturità, acquisendo così il gusto dolce con sfumature acide che lo caratterizzano.

3

Le more si trovano nelle foreste di molte regioni, nei rovi situati lungo sentieri e sentieri, e per rendere la raccolta si consiglia di scegliere quelle che hanno un colore nero brillante, che è la caratteristica che riflette che questo frutto è ben maturo e pronto per essere consumato. E, una volta raccolte, le bacche fresche devono essere conservate in frigorifero, mettendole in un contenitore e impedendo loro di aggregarsi o sovrapporsi l'un l'altro. È possibile coprire il contenitore con un panno per evitare che si secchi.

4

Ora che sai qual è il momento migliore per consumare le more, devi solo considerare che questi frutti possono essere presi da soli, con altri ingredienti come yogurt, latte, cereali, ecc. O preparare ricette semplici con loro come ingrediente principale. In puoi vedere alcune opzioni:

  • Come fare la composta di more
  • Come fare un gelso shake

 

Lascia Il Tuo Commento