Come scegliere un porta prosciutto

I porta prosciutto sono pezzi utili per i tagliatori che permetteranno loro di mantenere il prosciutto fermo e nella posizione più adatta per eseguire i tagli con maggiore precisione. Ci sono pochissime persone che non godono di un buon taglio di prosciutto da condividere in buona compagnia, e se riesci a fare questi tagli tu stesso e nel modo giusto ti sentirai ancora più orgoglioso di servire i mercati del pesce ben presentati ai tuoi ospiti.

Si dice che i tagliatori meccanici perdano le loro proprietà organolettiche del prosciutto, questo significa che il prosciutto perde aroma e sapore, così come un po 'della sua caratteristica consistenza dopo essere stato tagliato meccanicamente. Inoltre, l' uso del porta prosciutto conferisce uno status più elevato al cutter in questione per motivi estetici e di qualità. Mangiare buoni prosciutti con vini di qualità è l'abbinamento perfetto. Qui vediamo quali sono i passaggi per scegliere un buon porta prosciutto:

Potresti anche essere interessato: come scegliere un buon prosciutto iberico

Scegli un buon materiale

Ci sono martelli d'acciaio, legno, marmo, tra gli altri. Ma quando si sceglie il porta prosciutto non si deve dimenticare di caricarlo e verificare che il suo peso sia sufficiente in modo che possa evitare movimenti indesiderati durante i tagli . In questo modo, i tagli avranno una migliore presentazione e gli incidenti saranno evitati, molti detentori del prosciutto includono blocchi di gomma sulla schiena per questo scopo e sono i più raccomandati.

Scegli le parti di bloccaggio del prosciutto

Sono pezzi che includono tutto il buon prosciutto e il suo scopo è quello di dare stabilità alla canna e alla punta del prosciutto . Il pezzo per l'asta può essere girevole o oscillante con 1 o 2 punti di attacco e per la parte della punta può essere liscia, con 2 o 3 spiedini, o sollevata, il suo scopo dovrebbe essere quello di posizionare il prosciutto il più orizzontale possibile per facilitare i tagli.

Stabilità del titolare del prosciutto

In base alla scelta di queste opzioni, la selezione del prosciutto è molto più decisa, così che un prosciutto deve garantire sia la stabilità del prosciutto che la posizione orizzontale del prosciutto . Alcuni detentori di prosciutto utilizzati da professionisti raggiungono somme di denaro esorbitanti, mentre altri sono più accessibili e soddisfano le caratteristiche necessarie per il corretto funzionamento.

Uso delle mani

L'uso delle tue mani e una distanza prudente saranno, dopo aver acquisito il detentore del prosciutto giusto, la migliore garanzia della tua sicurezza e il massimo divertimento ogni volta che vuoi iniziare un prosciutto o tagliarlo.

 

Lascia Il Tuo Commento