Come motivarti ad andare in palestra

L'esercizio fisico è un'attività molto comoda per prendersi cura della salute e la palestra è uno dei posti migliori per mettersi in forma. Tuttavia, andare in questo spazio con la necessaria regolarità può diventare un compito noioso che spesso releghiamo. Per evitare questa tendenza, da .com spieghiamo come motivare te stesso ad andare in palestra . In questo modo, trarrai vantaggio da tutti i vantaggi dell'esercizio fisico frequente.

Potresti anche essere interessato a: come perdere peso in palestra

Sii realistico

Per andare in palestra con frequenza sufficiente è importante contrassegnare obiettivi specifici e che siano il più possibile realistici. Sarà inutile proporre obiettivi irraggiungibili, che influenzeranno negativamente l'esercizio.

Per fare ciò, inizia facendo un calendario con i giorni che vuoi andare, il numero di giorni che puoi aumentare man mano che fai l'attività di andare in palestra, una routine che fa parte della tua vita quotidiana. Vedi anche l'articolo Come sfruttare al massimo il tempo in palestra per vivere appieno l'esperienza.

Praticare attività corrette

In quasi tutte le palestre c'è un allenatore che può dirti quali attività dovresti fare, in base alle tue condizioni, condizioni e attitudine per andare in palestra.

Pensa che ognuno di noi ha una certa capacità di resistenza, quindi è importante lasciarsi guidare dai professionisti e, sulla base dei loro consigli, continuare riguardo all'intensità fisica.

Allo stesso modo, oltre alla sala macchine, le palestre offrono diverse attività fisiche, un elenco di possibilità molto ampie con le quali ti sentirai a tuo agio in base alle tue esigenze.

Trova un partner adatto

Molte volte andiamo in palestra accompagnati, per modestia o noia. Anche se questa pratica può essere molto vantaggiosa, perché implica coinvolgersi con l'altro e mantenere una regolarità quando si va a fare sport, la verità è che molte volte può essere un inconveniente. Questo perché quella persona può fallire e smettere di andare in palestra, incoraggiando il tuo abbandono di sport. Allo stesso modo, puoi sviluppare un tasso di attività più basso del tuo, quindi sarai sempre a scapito della tua risposta.

Non confrontare te stesso

Stabilisci i tuoi obiettivi ed essere colui che li realizza. Sarà inutile confrontarti con quello che si trova nella macchina accanto alla tua e i risultati ottenuti nello stesso momento in cui sei tu. Ogni persona ha un certo metabolismo e forza, quindi nessuno può stabilire il ritmo.

Impara a contare

Per portare più piacevolmente l'attività in palestra, cerca di contare in maniera decrescente . Cioè: esegui la serie ripetitiva del numero maggiore di zero, in modo che sia più facile per te finirli. Fatelo regolarmente e vedrete come i risultati ottenuti sono più notevoli.

 

Lascia Il Tuo Commento