Come sono gli esercizi di ginnastica ritmica

La caratteristica principale degli esercizi di ginnastica ritmica è che non hanno bisogno di elementi esterni per aiutarci a esercitare i nostri muscoli, ma piuttosto il peso del corpo viene usato per rafforzare un certo gruppo di muscoli . Pertanto, non è necessario andare in palestra per eseguirli, ma a casa nostra possiamo portarli a termine. In questo articolo, puoi trovare maggiori dettagli sulla ginnastica ritmica . Per sapere come praticarlo, in .com ti spieghiamo come sono gli esercizi di ginnastica ritmica .

Potresti anche essere interessato a: esercizi di ginnastica per principianti. Passaggi da seguire: 1

Come abbiamo discusso, il peso del nostro corpo è ciò che ci permetterà di esercitare in modo ottimale negli esercizi di ginnastica ritmica . Le diverse posture e i diversi movimenti ottimizzeranno le nostre attività, così che non avremo bisogno di elementi esterni come palle, apparecchi, pesi o manubri.

2

Un'altra caratteristica degli esercizi di ginnastica ritmica è che, sulla base dei movimenti naturali del nostro corpo, vengono lavorati i gruppi muscolari, con i quali l'ottimizzazione di ogni sessione di lavoro è massima.

3

Per lavorare la schiena, un esercizio calisthenico è sdraiarsi sul pavimento a faccia in giù su una stuoia. I palmi delle nostre mani sono contro il pavimento, all'altezza delle spalle. Quindi, facciamo forza con le braccia per alzare la schiena.

In questo modo, senza la necessità di elettrodomestici, stiamo lavorando su molti muscoli usando il nostro stesso peso.

4

Con gli esercizi di ginnastica ritmica possiamo anche esercitare il petto. Per fare ciò, ci aggrappiamo con le mani al telaio superiore di una porta e ci costringiamo a sollevare il corpo il più possibile. Ovviamente, per eseguire questo esercizio dobbiamo essere in ottima forma dato che dovremo fare molta forza.

5

Un'attività calisthenica molto più accessibile ma altrettanto efficace, anche se non sembra, è di stare contro un muro, a 1 metro di distanza, e sostenere i palmi delle mani contro la superficie. Quindi, senza muovere i piedi, lasciamo cadere il corpo contro il muro piegando le braccia e poi torniamo alla posizione di partenza, flettendo e allungando le nostre estremità superiori.

In questo modo semplice, lavoreremo sui muscoli delle braccia.

6

Esercizi classici come squat, sit-up o push-up sono anche esercizi calisthenic . Possiamo esercitarli ovunque e senza la necessità di elementi esterni, riuscendo a lavorare su gruppi muscolari in modo efficiente usando il peso del nostro corpo.

 

Lascia Il Tuo Commento