
I materassi ad aria sono uno degli accessori più importanti se vogliamo passare la giornata in spiaggia con la più piccola della casa, un oggetto ideale per godersi con la famiglia un tuffo divertente nell'acqua, anche se ci hanno anche risparmiato in più in un'occasione, quando abbiamo ricevuto una visita inaspettata, un letto improvvisato che può farci uscire da qualche problema.
Per tutto questo, i materassi gonfiabili diventano un oggetto molto comune in ogni casa. È anche normale rovinarsi, dopo aver passato un buon momento cercando di gonfiare il tappetino per ottenere il massimo comfort possibile quando si è sdraiati, finiamo sdraiati sul pavimento scomodo.
Se ciò accade, è molto probabile perché sul tappeto c'è una specie di foratura, quindi dal momento che vogliamo che tu impari a risolvere questo problema, è per questo che ti forniamo le istruzioni per riparare un materasso ad aria .
Potresti anche essere interessato: come coprire le prese d'aria in finestre e porteTrucco per trovare dov'è il buco
Anche se può sembrare un compito impossibile, trovare il buco in una stuoia non è così difficile come sembra. In effetti, il trucco che ti spiegheremo dopo è così semplice che chiunque può eseguirlo. Ovviamente, il primo passo per riparare il tappetino sarà trovare il buco dove l'aria fuoriesce ; allora te lo spieghiamo.
La prima cosa che dovresti fare è gonfiare il materassino con l'aria. In precedenza avresti dovuto preparare un secchio pieno d' acqua mescolato con il sapone, una miscela che, una volta che il materasso è già gonfio, dovresti spargere su tutta la sua superficie.
Una volta che l'intero materasso verniciato è a posto, si dovrebbe mettere il materasso in piedi e rimanere su tutta la superficie. Il modo di localizzare il buco sarà molto semplice: dovresti cercare dove scappare le bolle e, lì, sarà dove si trova il buco. Una volta trovato, dovresti puntare il buco con un pennarello per quando sai dove si trova.

Materiale per riparare il tappetino di plastica
Una volta trovato il buco, il prossimo passo sarà, ovviamente, coprirlo. Per questo avremo bisogno di due diversi strumenti :
- Una colla universale extra-forte.
- Una patch di plastica
Entrambi i prodotti possono essere trovati in qualsiasi negozio di ferramenta, negozio di bricolage o in qualsiasi struttura di cui ti fidi. Soprattutto, prima di acquistarli assicurati che sia resistente agli urti e alle vibrazioni nella patch che andremo a posizionare successivamente. D'altro canto, dovresti sapere che nel mercato ci sono le patch progettate specificamente per questo tipo di attività, in modo che se lo chiedi nel tuo negozio fai-da-te capiranno perfettamente la tua richiesta.
Ripari materasso gonfiabile: passi da seguire
Con il materasso sgonfio dovrai incollare la colla su tutta l'area, poi metterla sopra il cerotto e premere con forza per fissarla al tappetino e lasciare asciugare per il tempo specificato dal produttore. Una volta completata la riparazione, puoi gonfiare nuovamente il tappetino e accertarti che l'attività sia stata perfetta.
Nel caso in cui, anche dopo aver effettuato questa riparazione, il tappetino continui a sgonfiarsi, puoi ripeterlo di nuovo per finire di coprire il buco o coprire un altro che potresti aver trascurato.

Lascia Il Tuo Commento