Come riparare le crepe nel marmo

Tabelle, controsoffitti, scale, pavimenti ... Il marmo è un materiale molto comune, bello e usato in molti elementi della nostra casa. Con il passare del tempo, i colpi e l'uso frequente di questi pezzi possono danneggiare il materiale. Se hai trovato qualche graffio o buco nel marmo, annota le seguenti indicazioni. In noi ti insegniamo come riparare le crepe nel marmo . Devi solo seguire questi semplici passaggi e aiutarti con un adesivo ep oxi e puoi riparare tu stesso le crepe nel marmo.

Potresti anche essere interessato a: Come lucidare il marmo Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, pulire l'intera superficie del marmo con un panno imbevuto di acetone . Soprattutto cerca che la zona in cui si trova la crepa sia particolarmente pulita.

2

Nel caso in cui il marmo incrinato sia colorato, è possibile miscelare la colla epossidica con polvere colorante o marmo . Assicurati che la miscela sia di un colore simile a quello del tuo pezzo. Ricorda: puoi sempre aggiungere più colorante o colorante se noti che il colore non è esattamente lo stesso.

3

Una volta che hai il mix perfetto, riempilo con esso. Puoi usare un piccolo pennello, una spatola o uno strumento simile in modo che il buco sia perfettamente coperto. Dopo aver lasciato asciugare l'adesivo, saprai che è asciutto quando ti accorgi che è rimasto come un gel.

4

Una volta asciutto, rimuovere la parte in eccesso raschiandola con una lama di rasoio. In questo modo, otterrai una superficie totalmente uniforme. Ma prima di tutto, fai attenzione a non graffiare il marmo con la lama di rasoio, fallo sempre poco alla volta.

5

Una volta che hai lasciato la superficie liscia, lascia riposare la colla per circa 24 ore . Con questo otterrete l'adesivo epossidico per indurire.

6

Dopo il tempo richiesto, è il momento di levigare la crepa. Fallo con una carta vetrata a grana fine . Fare attenzione a non graffiare il marmo. Per verificare che l'area crepata sia perfettamente liscia, passare le dita e verificare che non siano stati lasciati rigonfiamenti o rilievi.

7

Dopo il primo passaggio, levigare la superficie . Questa volta con una carta vetrata a grana grossa un po 'più grossa, che lascerà l'area crepata ancora più fine e levigata.

8

Infine, lucidare la fessura con una carta vetrata a grana 1000 . Con questo passo otterrete che sia la consistenza che la luminosità della superficie del marmo saranno uniformi in tutto il pezzo.

9

Dopo l'intero processo, puoi pulire di nuovo il pezzo di marmo con un panno umido . Vedrai che sarà lucido e completamente riparato. Dì addio alle crepe!

suggerimenti
  • Quando collochi la colla epossidica sulla fessura, cerca di non spargerla sul resto del marmo, poiché sarà difficile da rimuovere e potresti danneggiare il pezzo.
 

Lascia Il Tuo Commento