Come usare guava per le cimici dei letti

Le cimici sono uno dei parassiti che appaiono in casa ed è considerato uno dei più difficili da eliminare perché, in realtà, questi "bug" sono abbastanza resistenti e non tutti i prodotti consentono di terminarlo, anche se vengono usati agenti prodotti chimici. Ed è ancora più complicato quando vuoi eliminare i rimedi naturali. Tuttavia, i rimedi casalinghi sono un'altra opzione da prendere in considerazione per eliminare le cimici dei letti in casa e persino combinarli con altri prodotti. E cosa può essere usato? Una delle soluzioni è nella guava. Un prodotto naturale su cui ci sono opinioni contrarie perché ci sono anche voci che lo considerano un rimedio inefficace perché non le uccide, ma semplicemente le allontana. Ad ogni modo, è un'opzione che puoi provare, perché anche se non muoiono, smetteranno di essere nella tua casa. Da allora, spieghiamo come usare guava per le cimici dei letti .

Potresti anche essere interessato a: Come preparare il veleno per le cimici dei letti

Proprietà di guava per eliminare le cimici dei letti

Per quelli che si chiedono come eliminare le cimici naturalmente, la guava è una buona opzione, perché non è dannosa per noi o i nostri animali domestici e scaccia questi parassiti.

Il guava è un frutto di un arbusto a cui sono attribuiti importanti benefici per la salute, poiché aiuta ad eliminare i microbi che producono infezioni nell'organismo, oltre a essere in grado di eliminare anche i parassiti dei vermi e avere un grande potere astringente.

Precisamente, questa capacità di uccidere microbi, funghi o batteri, tra gli altri agenti patogeni, è ciò che lo rende anche ampiamente usato per uccidere diversi insetti nocivi, come gli scarafaggi e anche le cimici dei letti.

Ed è dimostrato che può essere efficace eliminare le cimici dei letti per queste proprietà, anche se non sempre funziona, e il suo uso per renderlo più efficace è specialmente indicato solo in certe situazioni di cui parleremo di seguito.

Quindi, se vuoi eliminare le cimici con i rimedi casalinghi, continua a leggere le seguenti righe in cui ti diciamo come usare il guava per questo.

Dove mettere guava per eliminare le cimici a casa

Infatti, è possibile utilizzare il guava per le cimici ovunque nella casa perché può essere ugualmente efficace in qualsiasi stanza o stanza, anche se è molto efficace nel caso in cui la peste sia ancora piccola, quando ci sono poche cimici, perché non appena diventa una grande piaga, la guava non raggiunge l'efficacia di altri rimedi più potenti o prodotti chimici e specifici per eliminare le cimici dei letti.

Ciò significa che il suo uso non è raccomandato in modo generalizzato, specialmente se la peste è abbondante. Il più comune e frequente è che viene utilizzato in quelle aree o oggetti in cui non è conveniente o non è consigliato applicare prodotti chimici perché sono tossici.

Questo è il caso dei letti. Il guava è ideale per cimici o altri luoghi con tessuti e tessuti in cui ci sediamo o sdraiati, come materassi, divani, materassi, cuscini o lenzuola e cuscini perché, quando ci si sdraia sopra, dobbiamo evitare prodotti tossici . Certo, se la peste è già abbondante, non è conveniente usare di nuovo questi mobili.

Poiché l'uso del guava sarà davvero efficace se non ci sono molte cimici e molto meno se ce ne sono molte, in caso di una piaga già grande potrebbe essere meglio gettare il materasso e tutta la biancheria da letto o i mobili. Tuttavia, sebbene vi sia una notevole piaga, nulla viene perso provando alcuni prodotti e rimedi, come la guava, per vedere se funzionano prima di sbarazzarsi di tutto.

Come usare guava per eliminare i bug di casa

Quando usi guava, puoi parlare principalmente di tre modi di utilizzo, alcuni dei quali sono ugualmente raccomandati quando si tratta di prevenire le cimici a casa. Questi sono i modi migliori per usare guava per spaventare i bug di casa :

  • Guaiava Rotten: uno dei modi più comodi e veloci per usare guava per le cimici dei letti è raccogliere la frutta e lasciarla marcire o essere in cattive condizioni. Questo pezzo è quello che deve essere posizionato dove sono gli insetti. La chiave è che questi insetti non sopportano l'odore della guava marcia. In questo caso, finiscono per marciare perché non sopportano l'odore e certe sostanze in qualche modo tossiche per loro che iniziano a formarsi a causa della decomposizione del frutto. Un metodo che può essere utilizzato anche per la prevenzione.
  • Guava schiacciato: un'altra opzione per usare guava per le cimici è di schiacciare molti pezzi di questo frutto quando è maturo per fare come una sorta di porridge. Questo schiacciato è quello che dovrebbe essere messo nell'area colpita, dovendo spargerlo dappertutto come, ad esempio, il letto. Con questo rimedio, è più facile uccidere i bug perché possono rimanere intrappolati in esso, che finiranno per morire. Per posizionare questo frutto sul letto, raccomandiamo di non mettere una plastica spessa perché impedisce un buon effetto isolando troppo il prodotto dal punto in cui si trovano gli insetti. È meglio posizionare una plastica sottile, ad esempio una busta di plastica o un asciugamano, che impedirà al letto di sporcarsi ma consentirà alle proprietà del guava di agire contro questi parassiti.
  • Infuso di guava: un'applicazione simile a quella della guava schiacciata può essere preparata con un'infusione, che viene preparata come qualsiasi tisana con pezzi di frutta e foglie di guava. Essendo liquido, potrebbe essere più facile applicare su alcuni oggetti. Il risultato è simile perché le proprietà della guava rimangono nell'infusione e respingono le cimici dei letti.

Questi sono i modi più efficaci per uccidere questi insetti in casa. Da allora, speriamo di averti aiutato a sapere come usare guava per le cimici dei letti. Ti consigliamo sempre di consultare esperti e professionisti per guidarti nel trattamento più appropriato per eliminare questa piaga.

 

Lascia Il Tuo Commento