Come pulire le tende in PVC

Uno dei materiali più usati per realizzare le persiane è il PVC o la plastica . La sua forza, resistenza e protezione sono alcune delle caratteristiche che hanno esaltato questo prodotto nella produzione di tubi, finestre, imballaggi e persino giocattoli. D'altra parte, grazie alle sue proprietà, è un materiale facile da pulire, il che significa che è presente in molte case. Se hai anche tapparelle di plastica e vuoi che brillino nelle finestre, continua a leggere il seguente articolo.

Successivamente, ti diamo i trucchi con cui imparerai come pulire le tende in PVC . Tieni le finestre libere da polvere e sporco, sia dentro che fuori, con questi suggerimenti efficaci. Ricorda che non pulire bene le tapparelle e, con una certa regolarità, può far sì che la sporcizia si annidi nelle tue finestre. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: Come pulire le tende di legno Passaggi da seguire: 1

Il PVC è un materiale molto grato ed è molto facile tenerlo in perfette condizioni. Per eseguire una pulizia profonda, avrai solo bisogno di uno spolverino o pennello, detergente delicato e acqua. Con questi semplici prodotti sarete in grado di prendervi perfettamente cura della vostra tenda di plastica .

2

Come sempre, prima di iniziare con la pulizia profonda della tenda, è necessario eliminare tutto lo sporco superficiale. Per fare ciò consigliamo di lavorare con l'otturatore chiuso, che renderà più facile rimuovere la polvere; È possibile utilizzare uno spolverino o un pennello per eseguire questa operazione, anche se se si dispone di una finestra grande ed è difficile accedere all'intera protezione, è possibile utilizzare un aspirapolvere.

3

Nel caso in cui la tua finestra è di stecche, ricordarsi di pulire gli scaffali uno per uno . In questo modo ti assicurerai che non ci sia un angolo di polvere nel tuo buio. Ricordati di farlo con uno spolverino o un panno asciutto, che intrappola completamente lo sporco.

4

È giunto il momento di pulire la tua finestra in profondità. Se la tua tenda in PVC è rimovibile, questa operazione sarà molto più facile per te. Se è così, puoi pulirli comodamente in una vasca da bagno o in una grande vasca contenente acqua tiepida e un buon flusso di detergente delicato.

5

Lasciare impregnare le veneziane per alcuni minuti, in modo da ammorbidire la polvere e la sporcizia. Se vedi che lo sporco più incorporato nella tenda non è stato rimosso, puoi strofinare con l'aiuto di una struttura di spugna. Quindi, pulire gli stracci con uno straccio per rimuovere eventuali residui. Una volta che sono asciutti, puoi rimetterli al loro posto.

6

Nel caso in cui non sia possibile smontare la tenda in PVC, è necessario strofinare le lamelle con una miscela di acqua calda e sapone. Per pulire correttamente tutti gli angoli, passare prima la spugna con l'otturatore chiuso e quindi aprire. Questo metodo ti richiederà un po 'più di tempo ma è altrettanto efficace.

7

Per completare la pulizia delle tende in PVC, consigliamo di applicare un detergente specifico per questo tipo di materiale, con il quale non si otterrà un risultato brillante, ma si creerà anche una barriera protettiva che aiuterà le lamelle a trattenere meno polvere. Questi prodotti speciali per la pulizia possono essere trovati in drogherie specializzate o in qualsiasi supermercato.

8

Ricorda che per mantenere alcuni bui in perfette condizioni, qualunque sia il materiale che sono, è necessario eseguire una pulizia profonda, almeno due volte l'anno . Successivamente, è possibile eseguire le attività di manutenzione settimanali con spazzole, spazzole o stracci bagnati. Questo non accumula così tanto sporco e il compito di pulizia sarà molto più semplice e veloce. Provalo!

In questo articolo ti offriamo altri trucchi per pulire i bui e alcuni suggerimenti per pulire le persiane all'esterno.

 

Lascia Il Tuo Commento