Come fare un bagno di farina d'avena

A causa delle molte proprietà di questo cereale, i bagni di farina d'avena sono comunemente usati per diminuire la sensazione di prurito e l'infiammazione che si verifica nella nostra pelle quando soffriamo di malattie virali come la varicella o il morbillo, ma anche quando soffriamo di allergie, eczema o qualsiasi condizione che colpisce la nostra pelle causando prurito e disagio. Se vuoi realizzare questa opzione naturale ma non sai da dove cominciare, in .com spieghiamo in dettaglio come preparare un bagno di farina d'avena .

Potrebbe anche interessarti: Come trattare l'eczema con pasta di farina d'avena Passaggi da seguire: 1

La farina d'avena, oltre a offrire un eccellente apporto di fibre alla nostra dieta, offre grandi benefici alla nostra pelle quando la utilizziamo esternamente. Questo cereale aiuta a idratare il derma, ridurre il prurito e ridurre l'infiammazione che si verifica nella pelle a causa di condizioni come la varicella o l' eczema . È un eccellente rimedio casalingo per il trattamento di queste condizioni, offrendo al paziente un sollievo immediato.

2

Fare un bagno di farina d' avena è molto semplice, per farlo è necessario:

  • Fiocchi d'avena o fiocchi
  • Blender o barretta per schiacciare l'avena
  • Un panno di garza (opzionale)
  • 1 tazza di latte per più idratazione (opzionale)

3

Riempire due tazze di fiocchi o fiocchi di avena e metterli in un frullatore o in una ciotola con il robot da cucina o asta. Le scaglie dovrebbero essere frantumate fino a quando non saranno in polvere in modo che la loro manipolazione sia molto più semplice.

Se vuoi fare il bagno di farina d'avena senza lasciare residui nella tua vasca da bagno, quindi stendi un panno di garza di grandi dimensioni e posiziona la polvere di farina d'avena al centro facendo una manciata, quindi legalo con il tessuto fino a quando non viene chiuso.

4

Metti il ​​panno di garza con la farina d'avena nella vasca e inizia a riempirlo con acqua tiepida, se vuoi usare una tazza di latte puoi aggiungerla in questo momento. Poi entra nella vasca quando è piena e resta dentro per almeno 20 minuti affinché la farina d'avena abbia effetto. Se non hai un panno di garza a casa puoi aggiungere la polvere di farina d'avena direttamente in bagno.

I bagni di farina d'avena sono raccomandati quotidianamente in caso di condizioni come la varicella o il morbillo, fino a quando i sintomi migliorano. Si consiglia inoltre di farlo frequentemente se si soffre di eczema o allergie.

5

Coloro che non hanno una vasca da bagno a casa possono anche applicare questo rimedio a casa. In tal caso, lasciar immergere la polvere di avena in un contenitore pieno d'acqua per almeno 15 minuti, dopo aver applicato questo liquido imbevuto di un panno morbido su tutto il corpo. Si noterà il sollievo dal disagio e dal prurito.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento