Come rimuovere i brufoli dai glutei

Che l'acne invada i glutei e che sia scomoda è molto sgradevole. Ti è mai successo che dovessi nascondere quel granito imbarazzante sotto il pareo? Non puoi indossare le mutandine bikini che ti piacciono di più a causa dei brufoli? Se soffri di acne sui glutei, questo articolo ti interesserà. È giunto il momento di rimediare, rimuovere il bikini dal retro dell'armadio e sfoggiare senza paura. Di seguito, spieghiamo come rimuovere i brufoli dai glutei in modo rapido ed efficace. Ricorda che sebbene ogni pelle sia diversa, c'è sempre un rimedio adeguato per te. Provale!

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere macchie di acne sui glutei Passaggi da seguire: 1

I rimedi naturali possono diventare i tuoi migliori alleati per eliminare i brufoli dai glutei . Una pratica che può essere salutare per risolvere questo problema è di esporre i glutei al sole ogni volta che è possibile. Se hai un patio o una terrazza privata, non esitare. Il sole ti aiuterà a seccare rapidamente l'olio in eccesso dalla pelle. Certo, usa sempre la protezione solare. Ricorda anche gli effetti dannosi del sole se non lo prendi con cura.

Il cibo ha molto da fare quando si tratta di brufoli sulla pelle, quindi in questo altro articolo vi diciamo come combattere l'acne attraverso il cibo.

2

Sai già che il limone è un grande alleato quando vogliamo preparare rimedi casalinghi e naturali. Questo agrume ci aiuta a mantenere una pelle sana e priva di imperfezioni, grazie al suo potere sbiancante naturale, ma è anche un magnifico cicatrizzante . Pertanto, l'acido di limone può essere utilizzato per rimuovere i brufoli dai glutei.

Puoi strofinare una metà di limone sulle natiche o immergere un panno con il succo. Certo, se hai una ferita sulla pelle potresti pungere, perché il limone è molto acido. Lasciare agire il succo per circa mezz'ora e poi risciacquare con acqua fredda. Se non vuoi farlo con il limone, puoi provare l'aceto di sidro di mele un altro grande alleato per la cura della pelle.

3

Ci sono oli essenziali che sono molto benefici per la cura della pelle. Questo è il caso, ad esempio, dell'olio dell'albero del tè o dell'olio di cocco, che può aiutare a eliminare i brufoli dai glutei perché sono antibatterici e antimicotici naturali. Applicare alcune gocce di questi oli su cotone e massaggiare delicatamente i glutei. È un buon trattamento quotidiano per far sparire l'acne in quest'area.

Ad esempio, l'olio dell'albero del tè può essere un ottimo alleato per combattere questa condizione della pelle perché è un antimicrobico naturale che rende la pelle pulita e libera da qualsiasi infezione. In questo altro articolo scopriamo gli oli essenziali per l'acne con i quali migliorerai la tua pelle.

4

Se i brufoli sui glutei sono grandi, ti consigliamo di applicare il freddo in quella zona per ridurre l'infiammazione. Sebbene non sia un trattamento specifico per l'eliminazione dell'acne, allevierà il dolore e ridurrà immediatamente la dimensione dei brufoli. Prova i cubetti di ghiaccio avvolti in un asciugamano per evitare di essere bruciato.

5

Come sai, le aspirine sono gli analgesici per eccellenza. Oltre ad alleviare il mal di testa, combattere la febbre o essere buoni anticoagulanti, hanno molteplici proprietà con cui abbellire la pelle. In particolare, hanno un potere anti-infiammatorio che aiuta a ridurre l'acne, oltre a stimolare l'eliminazione delle cellule morte o il loro effetto curativo.

Per rimuovere i brufoli dai glutei ti incoraggiamo a preparare una maschera a base di aspirina. Schiaccia 4 o 5 compresse e mescola con un cucchiaio di acqua tiepida e un po 'di miele o yogurt bianco. Quindi distribuire la maschera sulle natiche dove dovrebbe essere asciugata prima di risciacquare. Questo trattamento aiuterà a ridurre l'acne dei glutei. Funziona!

6

Se i focolai di acne nei glutei sono molto gravi, non esitate ad andare dal vostro medico generico o dermatologo specialista . Può prescrivere lozioni o creme per uso topico che è possibile applicare dopo ogni doccia per ridurre e trattare i brufoli dei glutei. È anche possibile ottenere un trattamento orale a base di antibiotici. Tieni sempre a mente le raccomandazioni del tuo medico e rispetta le loro linee guida e i tempi della lettera.

7

Infine, se si desidera impedire la comparsa di brufoli sui glutei, tenere presente i seguenti suggerimenti:

  • Lavare i glutei ogni giorno (al mattino e alla sera).
  • Utilizzare carta igienica priva di profumi o coloranti.
  • Esfolia i glutei una volta alla settimana.
  • Lavati le mutande con detergenti ipoallergenici.
  • Prova a indossare biancheria intima allentata e traspirante in modo che il sudore non si accumuli in queste aree. I capi in cotone sono i più raccomandati.
  • Bevi molta acqua.
  • Tenere una dieta sana ed equilibrata lontano da cibi grassi o zuccherati.
  • Cerca di non passare molte ore seduto, poiché questa posizione aiuta a ostruire i pori.
 

Lascia Il Tuo Commento