Tipi di arrossamento sul viso

Hai avuto qualche macchia rossa sul tuo viso? Hai messo su idratante e il rossore della pelle del viso non scompare? Di seguito spieghiamo i tipi di rossore che possono apparire sul viso. La prima cosa che vogliamo dire è che davanti a qualsiasi punto anomalo sulla pelle vai dal tuo dermatologo o medico di famiglia. In generale, le pelli chiare e sottili si arrossiscono facilmente. Se hai bisogno di acquistare prodotti per prendersi cura della tua pelle ed evitare il rossore su miOTRAfarmacia.com troverai i migliori prodotti.

Potresti anche essere interessato: Perché ho una faccia gialla

Rossore intermittente

Flusing : "diventa rosso" per una serie di motivi. Il freddo, il vento, un cibo piccante, un'emozione ... ti fanno arrossire. E, pochi minuti dopo, tutto torna alla normalità.

Arrossamento permanente

Eritrosi : durante il "flushing", i vasi del viso si dilatano rapidamente e tornano alla normalità; ma, a lungo andare, il rossore diventa permanente, specialmente nelle guance. Questo è ciò che è noto come eritrosi.

Vasi dilatati

Couperose: in un'eritrosi stabilita, alcuni vasi sono più dilatati di altri e possono persino essere visti ad occhio nudo. Questi piccoli vasi rossi (teleangiectasie) costituiscono la cuperosi.

rosacea

La rosacea ha ricevuto prima il nome di " acne rosacea " perché, oltre all'eritropoerosi, compaiono pustole (brufoli) simili a quelle dell'acne vulgaris.

Considerazioni generali sui tipi di pelle

La facilità con cui alcune pelli devono diventare rosse o subire alterazioni sono caratteristiche delle persone con pelle sensibile. Elementi esterni come stress o affaticamento possono influenzare l'aspetto delle macchie rosse sulla pelle.

Le persone con pelle secca hanno molte più probabilità di sviluppare l'ipersensibilità. È molto importante distinguere questa ipersensibilità da un'allergia, poiché il primo non è generato da una reazione immunologica.

Sulla faccia si possono trovare lesioni rosse secondarie e dilatazioni vascolari, che possono essere a forma di ragno, multiple (couperose) o malformazioni congenite di dimensioni variabili (angiomi).

Fattori esterni

I fattori esterni che producono macchie rosacee sulla pelle sono fattori chimici e fisici.

I fattori chimici sono tutti quelli che attraverso l'azione dannosa di agenti chimici o irritanti (ad esempio saponi) causano un eczema facciale con facilità.

I fattori fisici sono il contatto con l'acqua fredda, l'esposizione al calore, piccoli urti e traumi alla pelle.

Acquista prodotti contro il rossore

Se hai bisogno di acquistare prodotti per prendersi cura della tua pelle ed evitare arrossamenti su miOTRAfarmacia.com troverai i migliori prodotti al miglior prezzo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • L'uso di prodotti di bellezza per il viso può far apparire il rossore sulla pelle del viso.
 

Lascia Il Tuo Commento