L'addome è una delle aree del corpo dove il grasso tende ad accumularsi di più sia negli uomini che nelle donne. Il vantaggio è che, a differenza di altre parti del corpo, è più facile bruciare e, di conseguenza, l'addome perde il volume prima. Per raggiungere questo obiettivo, è importante seguire una dieta equilibrata ma a basso contenuto di grassi, oltre all'esercizio fisico. I più efficaci sono quelli che includono l' attività cardiovascolare perché accelera il tasso di bruciare i grassi più che con altri esercizi come, per esempio, un addominale semplice per la tonificazione. Ma quali sono i più efficaci? Da noi facciamo una lista di 4 esercizi cardio per bruciare il grasso addominale e raggiungere l'obiettivo in modo sano e in breve tempo. Vedrai come ti senti i risultati.
Canottaggio: esercizio di bruciare i grassi per eccellenza
Il canottaggio è uno dei migliori esercizi per bruciare i grassi. Indipendentemente dal fatto che tu lo pratichi nei fiumi o nei laghi o in palestra, la verità è che è la più efficace. Ed è che l'area dell'addome viene lavorata durante tutto il tempo in cui l'attività fisica dura per mantenere la posizione adatta e anche per realizzare tutto il movimento del paddling.
Inoltre, il canottaggio ha il vantaggio di consentire, con il proprio movimento, di bruciare grasso in tutto il corpo perché praticamente tutti i muscoli sono lavorati. Inoltre, i muscoli sono tonificati dalla resistenza che viene esercitata sia con l'acqua o con il vogatore stesso.
Un effetto che viene migliorato se questo esercizio è praticato bene perché la respirazione è fondamentale e deve essere coordinata con tutto il movimento che viene fatto per remare.
Bicicletta per bruciare il grasso addominale
Un altro dei migliori esercizi che c'è per bruciare il grasso addominale è la bicicletta. Ed è efficace in tutte le sue modalità. Cioè, ottieni risultati eccellenti sia che porti la bici e pedali all'aperto nella zona che preferisci o se preferisci la bici statica a casa o in palestra. Ma ci sono ancora più opzioni che sono davvero efficaci per eliminare il grasso di questa parte del corpo come le classi che vengono insegnate nei centri di spinning sportivi o nella sua versione acquatica.
Con questo sport, l' intero addome viene lavorato perché l'area è completamente mobilizzata per eseguire l'esercizio della pedalata. Inoltre, nel caso della rotazione, si nota anche un viraggio per i movimenti che sono fatti e che non richiedono sempre di essere seduti comodamente.
In noi ti diciamo come fare a girare a casa per perdere peso con consigli che ti aiuteranno ad avere la tua palestra a casa.
Nuoto: i migliori stili per dire addio al budello
È già noto che il nuoto è uno degli sport più completi e che è ideale per bruciare grassi e anche tonificare. E, nel caso dell'addome, non fa eccezione. Ora, dobbiamo ricordare che non tutti gli stili di nuoto permettono a quest'area di funzionare.
Infatti, ogni volta che è possibile, e se non ci sono controindicazioni mediche, i migliori sono la scansione e la schiena dai movimenti alternativi che sono fatti con braccia e gambe. In entrambi i casi, l'addome deve aiutare ad adottare la postura corretta, anche per mantenere la posizione corretta.
Un'altra opzione è nuotare in stile farfalla perché anche tutto il corpo si muove. Nel caso dell'addome, è efficace a causa del movimento ondulato che deve essere fatto con l'anca e che a sua volta fa funzionare l'intestino.
Scale: su e giù per bruciare grassi
Salire e scendere le scale è un altro esercizio perfetto che aiuta a bruciare i grassi dall'addome. In questo caso, come con la bicicletta, ci sono diverse opzioni. La cosa migliore e più efficace è usare le macchine che sono in palestra, che ti permettono anche di regolare la resistenza per lavorare con più o meno intensità.
Ma è anche un'opzione che ti permette di chiudere l'intestino senza dover andare in palestra. Ad esempio, puoi prendere le scale di casa e caricarle per circa dieci minuti al giorno. Tuttavia, è meglio fare il movimento solo con una scala perché ti permette di mantenere la postura corretta in modo da lavorare l'intera sezione inferiore del corpo e dell'addome.
E, un'altra alternativa, è di fare un passo come quelli utilizzati nelle classi di questa disciplina in palestra e andare su e giù a casa ripetutamente e ritmicamente per circa dieci minuti.
Con questi quattro esercizi cardio per bruciare il grasso addominale vedrai subito i risultati. Poiché, ti consigliamo sempre di metterti nelle mani di esperti per indicare l'attività fisica più appropriata e anche chiedere consiglio a medici o nutrizionisti esperti di combinare la parte aerobica con una dieta sana e ottenere risultati migliori.
Lascia Il Tuo Commento