Come pulire i rubinetti con il limone

Pulire i rubinetti con il limone è facile, economico ed ecologico. Il limone ha molte possibili applicazioni nella pulizia della casa. Una delle applicazioni del limone che dà risultati più sorprendenti è l'impieza del lavabo e soprattutto dei rubinetti. La quantità di succo di limone necessaria dipenderà dal numero di rubinetti che dobbiamo pulire, ma normalmente un singolo limone è sufficiente per pulire tutti i rubinetti nel lavandino. Oltre a risparmiare su prodotti per la pulizia inquinanti che danneggiano la nostra pelle, i nostri polmoni e l'ambiente, avremo i rubinetti e il lavandino disinfettati, luminosi, senza calce, ammuffiti e con un profumo di limone fresco.

Avrai bisogno di:
  • Un limone
  • Uno spremiagrumi
  • Un colino
  • Un panno di cotone
Potresti anche essere interessato a: Come riparare un rubinetto che gocciola Passaggi da seguire: 1

Spremere un limone e passare il succo attraverso un setaccio fine per eliminare completamente i resti di polpa e semi.

2

Immergere un panno di cotone nel succo di limone e passarlo attraverso i rubinetti e le macchie di lime che si desidera pulire.

3

Lascia che il limone funzioni per circa 10 minuti.

4

Rimuovere il succo di limone con acqua tiepida o un panno.

suggerimenti
  • Se vivi in ​​un posto con acqua molto dura puoi aggiungere uno spruzzo di aceto al succo di limone per ottenere risultati migliori
  • Puoi anche pulire i rubinetti con il limone sfregando direttamente mezzo limone sui rubinetti e sui resti di lime, ma poi ci possono essere tracce di polpa o di petite.
 

Lascia Il Tuo Commento