Come rimuovere le macchie di sangue

Le macchie di sangue sono una delle più difficili da rimuovere dai vestiti e possono causare mal di testa. Quando possibile, dovremmo trattare la macchia immediatamente, prima che si asciughi e aderisca al tessuto. In quei casi in cui questo non può essere fatto, sarà necessario pretrattare l'indumento macchiato di sangue prima di metterlo in lavatrice. In questo articolo ti offriamo alcuni suggerimenti su come rimuovere le macchie di sangue.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie di sangue secco sui vestiti Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, va notato che le macchie di sangue sui vestiti devono essere sempre rimosse con acqua fredda, perché se lo fai con acqua calda, il calore farà aderire il sangue al capo e sarà molto più difficile da rimuovere.

2

In questo modo, se ti accorgi immediatamente che i tuoi vestiti sono macchiati di sangue, la prima cosa che devi fare è sciacquare il capo con acqua fredda e un po 'di sapone . Se non ne hai un'altra a portata di mano, puoi usare la lavastoviglie a mano o il sapone neutro.

3

Cerca di eliminare quanto più sangue possibile e quindi di ridurre il sangue fresco accumulato sul tessuto. Sfregalo con le mani in modo che la macchia di sangue scompaia dal tuo indumento.

4

Nel caso in cui la macchia di sangue fresco non scompaia dopo averlo sfregato, puoi provare a versare un po 'di detersivo liquido sulla macchia e lasciare agire per circa 10 minuti. Dopo questo tempo, ripetere l'azione e quindi risciacquare.

5

Dopo aver eseguito queste azioni, puoi lavare il tuo indumento in lavatrice, rimuovere ogni traccia di sangue ed essere perfetto.

6

Quando non è stato possibile trattare la macchia immediatamente e il sangue si è asciugato, il trattamento di pulizia dovrebbe essere diverso. Puoi provare a diluire un cucchiaio di ammoniaca in una tazza di acqua e applicare la miscela sulla macchia di sangue.

7

Nel caso in cui le macchie di sangue si trovino su un materasso o altra superficie non lavabile, puoi anche provare ad eliminarlo applicando il perossido di idrogeno direttamente sulla macchia .

8

Inoltre, è anche possibile utilizzare prodotti di acquisto come smacchiatori e altri specifici per rimuovere le macchie di sangue.

suggerimenti
  • Non usare mai acqua calda in una macchia di sangue.
 

Lascia Il Tuo Commento