Come applicare adesivo alle protesi

Le protesi sfuse hanno il potenziale per cadere o causare difficoltà a parlare o mangiare . Gli adesivi per protesi possono aiutarti a sentirti più sicuro della forma e della stabilità della tua protesi. Quando si applica questo adesivo, è importante ricordare che la sua efficacia non aumenta quando si aumenta la quantità utilizzata. In effetti, succede il contrario.

Avrai bisogno di:
  • Spazzolino a setole morbide
  • Detergente protesico o sapone neutro
  • Asciugamano pulito
  • Adesivi per protesi
Potresti anche essere interessato a: Come pulire le protesi Procedura da seguire: 1

Risciacquare tutti i residui della protesi sotto l'acqua corrente. Strofinare la protesi con una spazzola a setole morbide e un detergente per protesi commerciale o sapone neutro. Asciugare accuratamente i denti.

2

Stendere un asciugamano pulito. Posizionare la protesi superiore sull'asciugamano, con i denti verso il basso.

3

Posizionare da tre a quattro gocce di adesivo per protesi, nella sezione della protesi posizionata sopra il tetto della bocca. Le gocce dovrebbero avere le dimensioni di una gomma da matita. Lasciare le gocce solo una volta schiacciate nella protesi.

4

Posizionare la protesi inferiore sull'asciugamano, con i denti verso il basso.

5

Posizionare da tre a quattro gocce di adesivo per protesi, uniformemente all'interno della protesi inferiore, nello stesso modo in cui si faceva con la protesi superiore.

6

Preparare la bocca per la protesi con una pulizia accurata. Spazzolare le gengive, la lingua e il palato con un pennello a setole morbide. Risciacquare l'intero interno della bocca con acqua.

7

Inserire saldamente la protesi superiore in posizione. Ripetere la procedura per la protesi inferiore. Morde delicatamente per assicurare il posizionamento della protesi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • La tua mascella cambia continuamente dopo che i denti sono stati rimossi. Visita il tuo dentista per cambiare la tua protesi o accogliere nuove protesi per questi cambiamenti.
  • Non riempire eccessivamente la dentiera con l'adesivo. L'applicazione dell'adesivo in eccesso non fa aderire meglio la protesi. Applicare troppo adesivo se si morde con la protesi, viene spremuto.
  • Togli sempre i denti durante la notte prima di andare a letto. L'adesivo può causare irritazione delle gengive e della bocca se rimane a contatto con il tessuto della bocca per lungo tempo.
  • Un set completo di protesi dura circa cinque anni. Dopo questo tempo è necessario, un nuovo set di protesi dentarie o superato.
 

Lascia Il Tuo Commento