Come conservare i tartufi

I tartufi sono un prodotto molto prezioso, quindi è importante mantenerli per fare grandi piatti con loro. Anche se il suo aroma e la sua maturità sono ideali quando i tartufi sono freschi, possono anche essere congelati o possiamo comprarli imballati, il che garantisce la loro manutenzione. Prima di acquistare il tartufo, devi sapere che esistono diversi tipi e, con essi, diversi metodi di conservazione. Pertanto, spieghiamo come conservare i tartufi in modo da poterli aggiungere ai tuoi piatti in qualsiasi momento.

Potresti anche essere interessato: Come conservare il cibo con aceto o acido acetico Procedura da seguire: 1

Controlla il fungo . Prima di acquistare un tartufo, devi conoscere a fondo il tipo di fungo che stai acquistando, e sapere se è commestibile o meno . A seconda del tipo, possiamo tenerli.

2

Tartufo fresco Per conservarli correttamente e migliorare le condizioni del loro consumo, presta attenzione ai seguenti suggerimenti.

3

Lavare il tartufo . Pulire con acqua e con l'aiuto di un piccolo pennello con setole morbide, rimuovere le parti più danneggiate del fungo.

4

Dopo averli puliti correttamente, metterli in una ciotola d'acqua e metterli in frigorifero. Con questo metodo puoi conservare il tartufo fresco per circa 10 giorni .

5

Tartufi surgelati Per mantenere i funghi per un periodo di tempo più lungo - circa un anno - puoi congelarli . Non è necessario che i pezzi per farlo, è possibile inserire nel congelatore l' intero pezzo e grattugiare le quantità necessarie per ogni utilizzo, senza lasciare scongelare l'intero tartufo.

6

Tartufi confezionati Se hai acquistato molti tartufi, il modo migliore per conservarli è imballarli. Puoi farlo con diversi liquori o vini, che aiuteranno anche il fungo a dare molto più sapore ai tuoi piatti. Il brandy, ad esempio, fa rimanere il tartufo più a lungo. Far bollire i tartufi con il liquore per 30 minuti e poi tenerli in frigorifero.

7

Nel mercato troverai anche tartufi confezionati con acqua e sale, interi o tagliati a pezzi.

8

Aromatizza il tartufo . In modo che il suo sapore sia ancora più intenso e che i piatti abbiano un sapore migliore, aromatizza il fungo 24 ore prima dell'uso, sia che tu lo cucini o lo congelhi. Ciò aiuterà il tartufo, inoltre, a mantenersi in buone condizioni per la preparazione dello stufato.

9

Conservazione dell'aceto Puoi immergere il tartufo in qualsiasi aceto morbido : mela, sherry secco ... Lasciali riposare per un paio di mesi con il composto. Ricorda: con questo metodo ti assicurerai che il tartufo non si rovini, ma può asciugarsi e perdere il suo aroma . Questo trucco è consigliato se si desidera aggiungerlo in insalate, zuppe o vinaigrette.

10

Conservazione in olio . Che si tratti di oliva, girasole o arachidi, introdurre il tartufo o triturati. Quindi mettere l'olio con il tartufo nel frigorifero per evitare che si rovini. Se metti l'intero tartufo, in pochi giorni dovresti filtrare l'olio .

 

Lascia Il Tuo Commento