Quali sono i sintomi di Helicobacter pylori

L'Helicobacter pylori è un tipo molto comune di batteri che causa infezioni allo stomaco. Quando una persona è infetta, di solito è perché hanno consumato acqua o altri alimenti contaminati con i batteri. L'infezione da Helicobacter pylori è molto importante e deve essere trattata sotto controllo medico perché, se non si presta attenzione ai suoi sintomi, può portare a ulcere gastriche e cancro allo stomaco.

Un esame del sangue e un'endoscopia sono i metodi più comuni per diagnosticare l'infezione, tuttavia i sintomi di una persona contaminata sono a volte più che sufficienti a indurre un sospetto. Se vuoi sapere quali sono i sintomi di Helicobacter pylori, leggi attentamente questo articolo.

Potresti anche essere interessato a: Come prendere propoli per Helicobacter pylori Passaggi da seguire: 1

A volte, le persone infette da Helicobacter pilory possono non presentare alcun tipo di sintomo, quindi è difficile fare una diagnosi senza che la persona abbia il sospetto o andare dal medico per un mal di stomaco. A questo punto, è consigliabile non lasciare passare nessun disagio all'apparato digerente senza essere controllato da uno specialista, poiché qualsiasi sintomo, per quanto innocuo possa essere, potrebbe mettere in guardia sulla presenza di questo batterio nello stomaco.

2

D'altra parte, le persone che hanno sintomi di Helicobacter pylori confessano di non essere costanti, che ingannano il contaminato e distanzia le possibilità di un accurato controllo medico. Una persona che ha contratto Helicobacter pilory può avere sintomi per ore e non averne mai più esperienza. Pertanto, la revisione annuale con il proprio medico di famiglia è necessaria per escludere l'infezione.

3

Tra i principali sintomi di Helicobacter pilory, spicca il dolore addominale. Di solito è un dolore che risponde a qualsiasi dolore di pancia come quando hai avuto indigestione. Questo dolore può accadere con l'assunzione di medicinali e ripetuto molti giorni dopo, impedendo alla persona di associare il disagio alla presenza dei batteri.

4

È anche un sintomo di Helicobacter pilory una breve sensazione di pienezza dopo aver iniziato a mangiare. Questo segnale può essere più indicativo del resto dei sintomi perché la persona infetta nota rapidamente che non sta mangiando le stesse quantità del solito e che, dopo aver mangiato, a volte compare un leggero dolore addominale, che fa scattare il sospetto.

5

Mentre i batteri progrediscono, i sintomi diventano più evidenti. L'indigestione dopo ogni pasto è un chiaro indicatore, che inizia a generare una nausea costante che è alleviata dopo il vomito. Quando la persona inizia a provare il vomito, è quando decide di solito di visitare lo specialista.

6

A causa della rapida sensazione di pienezza, un altro sintomo è la fame dopo due o tre ore di aver finito di mangiare, accompagnato da eruttazione o reflusso. La perdita di peso corporeo e il dolore intenso allo stomaco quando si hanno molte ore senza mangiare, sono sintomi molto specifici di un'infezione da Helicobacter pylori.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento