Come fare ginnastica ipopressiva a casa

La ginnastica ipopressiva a casa è possibile poiché non sono necessarie macchine quando si sviluppa questa tecnica che sta guadagnando più seguaci. Ovviamente, devi astenervi nel caso in cui sei incinta, che hai la pressione alta o che ti è stata operata di recente nella zona addominale. La chiave è nel controllo della respirazione, quindi dovresti tenere a mente questo punto. In .com spieghiamo in dettaglio come fare ginnastica ipopressiva a casa.

Potresti anche essere interessato: Esercizi ipopressivi per il pavimento pelvico Passaggi da seguire: 1

Prima di andare a spiegare in dettaglio come fare ginnastica ipopressiva a casa, dovresti sapere qual è questa tecnica che spieghiamo in questo articolo su come fare sit-up ipopressivi. Fondamentalmente, si tratta di seguire le linee guida sulla respirazione durante l'esecuzione degli esercizi.

2

Il primo esercizio per fare ginnastica ipopressiva a casa che proponiamo è di stare in piedi per 5 o 10 minuti. Separare le gambe con un'apertura simile a quella dei fianchi con le gambe leggermente piegate e con le mani vicine ai fianchi, ma senza toccarle. Questa posizione delle mani ti costringerà ad avere le braccia flesse, portando i gomiti in avanti. Dovresti mettere il mento in modo da inclinare la testa. In questa posizione, contrae l'addome e tira fuori le costole ripetutamente, senza respirare, fino a quando non si riesce a tenerla più, senza mai raggiungere la sensazione di vertigini.

3

Per fare ginnastica ipopressiva a casa puoi anche scegliere questo secondo esercizio, che devi eseguire su un tappeto. Sdraiati sul pavimento con le gambe piegate e le braccia distese accanto al tuo corpo. Lavora, rilasciando tutta l'aria che hai. Cercando di non prendere aria, contrarre l'addome mentre si estrae le costole. Tieni la posizione senza respirare più che puoi e, dopo aver respirato normalmente, ricomincia, finché la serie dura 10 minuti.

4

Il terzo esercizio per fare ginnastica ipopressiva a casa che ti proponiamo dovrai metterti in ginocchio su una stuoia e con i palmi delle mani appoggiati sul pavimento. La parte posteriore dovrebbe essere leggermente curvata verso l'alto. Una volta che sei pronto, espella l'aria e trattieni il respiro, mentre contrasti fortemente l'addome finché non riesci a trattenere il respiro. Fare ripetizioni fino a raggiungere 10 minuti di esercizi.

5

È molto importante che tu non faccia esercizi ipopressivi in caso di gravidanza, se hai la pressione alta o se sei stato operato di recente nella zona addominale. In ogni caso, se hai dei dubbi, consulta il tuo medico prima di iniziare il tavolo.

6

Il modo in cui trattieni il respiro con esercizi ipopressivi provoca un sacco di fatica, quindi ti consigliamo di riposare per 2 minuti tra una serie di esercizi e l'altra. Se fai questo semplice tavolo ogni giorno, inizierai a notare i risultati in poche settimane.

 

Lascia Il Tuo Commento